Come fare davvero Detox a 360° in 5 step

Come fare davvero Detox

Ritrovare l’energia, concedersi il Me time, ricordarsi di bere, respirare meglio, fare digital detox, … tutte le dritte e i prodotti per fare davvero Detox a 360°.

Gennaio ed ecco la nostra coscienza farci tap tap sulla spalla e noi pronte ad ammettere che si, forse l’anno scorso non siamo riuscite in tutti i buoni propositi che ci eravamo ripromesse di seguire.
Non gettiamo la spugna, però! Abbiamo davanti un intero anno per volerci bene.
Si tratta solo di partire con il piede giusto.

Qualche consiglio che per me ha funzionato?

  • Pensare ai buoni propositi come nuove abitudini, perché una volta che diventano tali, seguirle sarà molto più semplice.
  • Pensarli come dei regali che ci facciamo per far vivere meglio noi e la nostra famiglia, non come delle imposizioni difficili da digerire.
  • Fare delle piccole liste: tre nuove abitudini, non mille. Una volta acquisite, potremo passare ad altre tre. E’ un po’ il principio del dividere la montagna in tanti sassolini…
  • Non pensare che detox sia solo rinunciare alla fetta di panettone a colazione, ma pensare al detox a 360°, come un modo per liberarci dalle cattive abitudini: dal cellulare onnipresente, alla vita tropo sedentaria, ad una casa poco salutare, …

Per passare al pratico, eccovi

5 step, dritte e prodotti che ci aiuteranno a fare davvero Detox a 360°

Buona abitudine #1: ritrovare l’energia e piacersi di più

Come fare davvero Detox oceans apart

Fare attività fisica ha un sacco di effetti positivi: migliora umore e concentrazione, regala lucidità e apre la mente a nuovi progetti, oltre a farci stare meglio nel nostro corpo. Ora, ragazze, sarete d’accordo con me se dico che una grande motivazione per riprendere con costanza a fare attività fisica è avere l’outfit giusto.
Io ho scoperto un brand di activewear di qualità eccezionale, che è anche sostenibile e vegano, ha top e leggings morbidi come una seconda pelle, con un sostegno fantastico, che ci fa sentire subito belle. Insomma, perfetto per far uscire il meglio di noi!
Quindi, via la tuta sformata, che ci fa sembrare un Barbapapà, e scegliamo un bellissimo set, anzi due! Perché c’è un regalo per voi!

Nello shop on line Oceans Apart per ogni set acquistato il secondo è gratuito con il codice ZIGZAG! Basta una spesa minima di 79 euro.

Le collezioni sono tante, per ogni tipo di donna e di attività. Seamless ha un tessuto seconda pelle, niente cuciture, un bra con coppe estraibili che regala un sostegno perfetto e leggings con effetto modellante e i colori e sono uno più bello dell’altro! Freddolose? C’è il top Longsleeve!
Shiny Collection è in tessuto lucido, elastico, modellante e push-up, traspirante, ad asciugatura rapida, lavabile in lavatrice anche 100 volte (basta lavarlo al contrario!) e i bra hanno reggiseno integrato.
Feel Good mixa fashion e sport, si adatta perfettamente ad ogni forma del corpo (esiste anche nella versione petite) ed ha anche pant a zampa d’elefante e felpa con cappuccio: perfetto anche come abbigliamento da casa.
Cut & Sew ha cuciture che esaltano le forme ed è l’ideale per chi ama l’activewear più trendy.
Io ho scelto i miei set ed al pilates ho aggiunto un nuovo allenamento on line 😉

Buona abitudine #2: Me time

Come fare davvero Detox me time

Alzi la mano chi di voi riesce a prendere un appuntamento con se stessa e rispettarlo ogni settimana. Mmmmm, non vedo tante mani alzate. E se cominciassimo a pensare che ce lo meritiamo, sapendo che quando stiamo meglio noi stanno meglio anche le persone che ci circondano?
Io ho adottato il me time come buona abitudine della domenica sera, sia da sola sia con Cos: bagno caldo e prodotti detox, che con il vapore agiscono ancor meglio.

Qualche tempo fa ho scoperto Phitofilos, azienda italiana che fin dagli anni ’70 produce cosmetica 100% naturale e che io ho conosciuto grazie all’henné ed alle colorazioni naturali per i capelli. Oggi questa azienda, in gran parte femminile, produce una gamma vastissima di prodotti cosmetici sostenibili e sani, perfetti per un percorso detox da fare in casa, come fossimo in una spa.

Come fare davvero Detox phitofilos

La serata me time perfetta per me comprende, oltre a un buon libro e alla candela preferita, lo Scub Capelli Purificante con microgranuli di noccioli di albicocca e attivi vegetali (ortica, lavanda e rosmarino) per pulire in profondità il cuoio capelluto, eliminando le cellule morte. Un trattamento delicato e un’ ottima alternativa allo shampoo, soprattutto se usato insieme ad con un cowash vegetale.
A chi come me vive in città consiglio la Maschera Detox, che oltre che come ottimo districante, agisce contro gli effetti dell’inquinamento e del calcare, grazie a crusca, rosmarino, estratti bio di basilico e tè verde e olii di canapa e di ricino. Purifica i capelli e li rende luminosi.
Altro must have è Armonia Orientale, un prodotto milleusi composto da olii di cocco, jojoba, ricino, argan, … da usare come maschera prelavaggio per capelli sfibrati, come impacco nutritivo per pelle e capelli, come elasticizzante in gravidanza, come prodotto leave-in per una pelle matura, al mare per un’azione protettiva (olio di cocco e crusca di riso sono filtri solari naturali).

Parliamo anche dei 3 classici errori beauty da evitare per i nostri capelli (e che prima o poi tutte abbiamo fatto):

  • Capelli ribelli? Vanno sbrogliati partendo dalle punte, con delicatezza, per poi risalire verso il capo.
  • Il balsamo non va applicato sulle radici per non appesantirle, ma un impacco nutritivo va steso su tutto il capo e poi risciacquato bene.
  • Dopo lo shampoo i capelli non vanno mai strofinati, perché si irrita la cuticola che li ricopre e il rischio è di ritrovarceli crespi anziché belli lucidi. Meglio tamponarli con l’asciugamano e poi e avvolgerli in un turbante in microfibra.

Spa time per il corpo? Prodotti e dritte

Scegliete un Bagnodoccia Nutriente come quello di Phitofilos all’Olio Evo, che nutre la pelle con ingredienti vegetali bio come cocco, riso e carota e ogni tanto abbinatelo allo Scrub Corpo Nutriente. 
Non strofinate il corpo con l’asciugamano, ma tamponatelo ed applicate sempre una Crema Corpo. Se, come me avete la pelle tendenzialmente secca (ma tutto cambierà con la buona abitudine #3) scegliete una crema che nutre in profondità con olii biologici di oliva extra vergine e girasole e i burri di cacao e karitè.

Due beauty dritte in più

  • Tenete a portata di mano la crema corpo e insistete più volte al giorno sui punti critici come gomiti e ginocchia
  • Prima di addormentarvi cospargete abbondantemente i piedi e infilateli in un paio di calzini di cotone: è un trattamento sempre efficace!

Buona abitudine #3: ricordarsi di bere. Tre dritte utili

Come fare davvero Detox bere

Si dice “facile come bere un bicchier d’acqua” eppure per me non è facile affatto. Anche a voi capita di essere così prese da lavoro e impegni da dimenticarvi di bere? Ahi! Se pensiamo che siamo fatti per il 70% di acqua, immaginiamo quanto mettiamo in difficoltà il nostro organismo privandolo di questo bene.

Ne ho parlato con voi su Instagram ed eccomi a condividere i consigli  per ricordarsi di bere che ne sono usciti, che io ho adottato e funzionano davvero!

  • Riempite di acqua fresca una brocca a cui aggiungere qualche fettina di limone e zenzero, oppure arancia, mandarino e un rametto di rosmarino, o frutti rossi. Aromatizzare l’acqua in modo naturale aiuta tantissimo a consumarne di più!
  • Preparate il vostro té o infuso preferito non in una tazza, ma in una teiera termica. Sarà più leggero ma arriverete a berne diverse tazze invece di una sola.
  • Provate il tè bancha, un tè verde drenante, detossinante e con poca teina
  • Provate anche l’infuso che aiuta il sistema immunitario: fette di arancia e caco, chicchi di melograno, una stecca di cannella e bacche di pimento in infusione nell’acqua fredda.

Sistemi di depurazione dell’acqua per la casa

Come fare davvero Detox Aquapura

Pasteur diceva “Noi beviamo il 90% delle nostre malattie” ed è una massima sempre attuale, per cui vale la pena mettere nel budget-detox di inizio anno un dispositivo che garantisca che l’acqua che usiamo sia davvero sicura e sana, così eviteremo l’abitudine poco ecologica di utilizzare acqua in bottiglie ed anche quella poco salutare di pensare che usandola solo per cucinare e lavarci non corriamo rischi, perché cloro, calcare, metalli pesanti, pesticidi, … con la bollitura non uccidono le sostanze chimiche, anzi, le concentrano!
Io ho scoperto Aquanova, azienda italiana che produce impianti di depurazione dell’acqua all’avanguardia per tutte le esigenze.
Osmocompact è la soluzione ottimale per le nostre case: garantisce acqua sana per ogni uso, è compatto e super ecologico. E funziona con il principio naturale dell’osmosi inversa. Osmoclass purifica l’acqua da virus e batteri con trattamenti nanotecnologici e in più, come dice il nome, è molto elegante. Per avere in tavola acqua fredda, anche frizzante, c’è Diva TS e se come me siete grandi consumatrici di tè e tisane,Diva F è il purificatore che fornisce anche acqua calda e si può perfino personalizzare con colori metallizzati, acciaio, legno ed altri materiali, così diventa un oggetto di design da esporre in cucina.

Per farvi un regalo utile e bellissimo, scegliete il vostro dispositivo con uno Sconto del 40% 

Altra dritta è scaricare un’App che ci ricordi di bere, come:

  • Acquaclock
  • Hydro coach, perfetta per gli sportivi
  • Hydro, che calcola il nostro fabbisogno personale
  • Water time, che segnala anche il grado di idratazione di ogni bevanda

Buona abitudine #4: respirare meglio

L’anno 2020 passerà probabilmente alla storia come quello in cui abbiamo trascorso più tempo chiusi nelle nostre case, rendendoci conto di quanto ci manca poter trascorrere del tempo all’aperto, ma anche di quanto è importante che l’aria che respiriamo dentro le nostre case sia davvero pulita.
Ilivelli di inquinamento dell’aria in casa possono essere persino maggiori di quelli esterni, tra polveri sottili, metalli, muffe, radicali liberi, sostanze chimiche ed allergeni, …
Meglio imparare a purificare l’aria che ci circonda!

Come fare davvero Detox Filair

Un prodotto Made in Italy creato per purificare l’aria di ogni ambiente di casa (si può spostare, appendere a parete o mettere su ripiani) si chiama Etere di Filair e trattiene fino al 99,97% delle particelle nocive che ci circondano, come dimostrato da test e certificazioni.
Silenzioso e facile da usare, ha un filtro brevettato a tre strati, ingombra pochissimo ed ha un design minimal e moderno che lo rende perfetto in ogni stanza: dalla cameretta, per eliminare quegli allergeni che spesso sono causa di problemi respiratori nei bambini, allo studio, dove un’aria impura è spesso all’origine di mal di testa e scarsa concentrazione. Trovate il purificatore d’aria per la casa Etere nell’eshop Filair, dove trovate anche tantissimi articoli utili sulla Differenza tra  purificare, ionizzare, depurare, sanificare e su quali sono le piante che purificano l’aria.

Regalo per voi:  20 € di sconto su tutti i pacchetti online fino al 14/02/2021 usando il codice: ZIGZAG20. Questo sconto verrà applicato anche sulla promozione  in corso.

Buona abitudine #5: Digital detox

digital-detox

Conta più followers di qualsiasi social, la dipendenza da tecnologia (9 italiani su 10 passano on line 6 ore al giorno!) e ormai siamo tutti pronti ad ammettere che si, in effetti, dovremmo imparare a saper spegnere la vita virtuale per recuperare quella reale.
Perfino Google ha promosso la Digital Wellbeing Initiative, raccogliendo consigli utili a far convivere la tecnologia con la nostra vita.

Ecco 5 App che possono aiutarci parecchio con il digital detox:

  • Benessere Digitale ti mostra le tue abitudini digitali (quanto controlli il cellulare, quante notifiche ricevi, quanto usi le app, …) e ti permette di silenziare le distrazioni, impostare dei limiti all’uso delle app, …
  • Forest la migliore app per essere produttivi ed ecologici (il tuo successo si trasforma in alberi reali!)
  • Digital Detox Challenge ti trasforma in atleta di detox: comincia con 10 minuti senza cell e arrivi a due giorni!
  • Social Fever è l’App che ti spinge a vivere nel mondo reale, proponendoti passeggiate, lettura, musica … arrivare a fine giornata rendendosi conto di quanto abbiamo speso bene il nostro tempo sarà una gran bella conquista
  • Calm a noi piace un sacco ed è considerata una delle migliori app del mondo. Utilissima per staccare la spina, meditare e rilassarsi, durante il giorno o prima di dormire, la sera.

Tu da dove comincerai per  fare davvero Detox a 360°?

Brand ed Eshop per un Detox a 360°

Oceans Apart – Activewear
Instagram @oceansapart.it
Facebook @oceansapartitalia

Phitofilos – cosmetica naturale
Facebook @Phitofilos
Intagram @Phitofilos_official
Tel: 0236510324

Aquanova – depuratori acqua
Facebook @aquanova.depuratori
Instagram @aquanova.depuratori

Filair – purificatore d’aria
Filair shop
Instagram @filair.srl
Facebook @FilAir.AriaPuraIndoor
Linkedin
Email per info utili

 

 

  • Post in collaborazione con Oceans Apart, Phitofilos, Aquanova, Filair

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *