Volare con la fantasia: i libri da ascoltare

i libri da ascoltare

Viaggiare nello spazio e nel tempo e incontrare amici incredibili? Si può, con i libri da ascoltare, per bambini e anche per grandi. Ecco come …

 

Che farete voi durante le Feste?
Noi andremo a Hogwarts a trovare Harry Potter e i suoi amici, poi faremo un salto in Lapponia, un giretto a Londra (mica quella di oggi, no, nella Londra del 1800) e poi magari anche sull’Himalaya.

Sulle ali della fantasia, del resto, tutto si può e volare nello spazio e nel tempo diventa un gioco se hai vicino i compagni giusti. Quelli alle cui avventure ti affezioni e che seguiresti anche in capo al mondo.

Pensateci un attimo: chi dei nostri nonni non avrebbe salpato subito l’ancora per solcare i sette mari con il Corsaro Nero? Chi di noi non ha sognato, bambino, di veder entrare Peter Pan o Mary Poppins dalla finestra? Chi dei nostri figli non vorrebbe Harry Potter come amico?

Avere sempre accanto i nostri eroi si può ed è facile.
Basta chiudere gli occhi e ascoltarli raccontare …
Ed è una cosa che si può fare distesi nel proprio lettino, sul divano sorseggiando cioccolata calda (che di sicuro piace anche ad Harry Potter), in auto andando a scuola e in mille altri momenti in cui avere un buon amico vicino aiuta, conforta, diverte, emoziona, …

Basta usare Audible.
Fondata per riaffermare la superiorità del racconto, Audible offre più di 200.000 programmi audio provenienti dai più importanti editori, broadcasters, artisti, performer e da riviste e quotidiani.

Thriller, romanzi, biografie, manuali … qualsiasi cosa desideriate leggere, non rinunciate più per mancanza di tempo!
Su Audible c’è perfino una  sezione dedicata alle mamme  e i primi 30 giorni di iscrizione sono gratis. Poi costa solo 9,99 euro al mese. Praticamente niente, in cambio di una libreria infinita!
Cos ha partecipato alla lettura, pardon, ascolto delle ultime chicche e ovviamente non l’ha minimamente sorpresa trovarci anche Babbo Natale. Ve l’ho detto che sulle ali della fantasia tutto è possibile.

 

Volare con la fantasia: i libri da ascoltare secondo Cos

Ecco la lista dei titoli che consiglia ai vostri bambini per queste Feste:

  • la nuovissima audiofavola Audible Original “Liquirizia in Lapponia”, narrata da Lella Costa, curiosa storia di Bruno, l’unico bambino che non può proprio sopportare il Natale.
  • Secondo noi, poi, è imperdibile un grande classico come “Canto di Natale” di Charles Dickens, disponibile in tante diverse versioni
  • Poi c’è il nuovissimo “Harry Potter 3″ , ma già che ci siamo faremo un ripassone ascoltando anche le altre storie dedicate all’amico maghetto  e il 16 gennaio 2018 l’attesissima uscita di “Harry Potter e il Calice di Fuoco”!
  • Per gli amanti di Geronimo Stilton “Ci tengo alla pelliccia, io” il nostro topo sulle vette dell’Himalaya alla ricerca di un amico e del misterioso yeti e poi tutte le altre storie della collana dedicata al famoso topo
  • E per i sognatori “C’era un bambino profumato di latte”   i versi di uno dei più noti poeti italiani per l’infanzia per arrivare a toccare il cielo.

Audible ti permette di scaricare in un attimo tutti i libri che vuoi per costruirti la tua libreria e per poi ascoltarteli offline su smartphone e tablet. E puoi anche scaricare l’App per iOS, Android e windows.

 

Post in collaborazione con Audible

 

 

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *