Unicorn party: la nostra festa a tema unicorno

festa a tema unicorno zigzagamom

Dalla torta all’allestimento, dai party favor ai bon bon, la nostra festa a tema unicorno e tutte le dritte per uno Unicorn party perfetto.

Circus, fatto
Pirati, fatto
Alice nel Paese delle Meraviglie, fatto
Sirena, fatto

Trovare un nuovo tema per la festa di Compleanno di Cos potrebbe sembrare impresa ardua, ma lei è un pozzo senza fondo di idee.
Scartato il tema mostri, visto che un mese dopo è Halloween, tenute buone un paio di idee (Roller e Disco) per le prossime edizioni, quest’anno è stata la volta dell’Unicorno, che del resto è il Must del momento.

festa a tema unicorno zigzagamom pastiglieleone 2

Stabilito il tema, io procedo in maniera quasi scientifica nell’organizzazione dei Party.
Raccolgo idee su Pinterest, dall’allestimento alla torta, stabilisco i colori della Festa e  quali saranno i regalini per gli amici.

Poi scrivo a The Funky Party Mama e so che l’allestimento con lei sarà perfetto.
Anche questa volta ci ha spedito un kit unicorn party impeccabile! Dagli inviti da spedire via whatsapp alla chat di classe a quelli stampabili, dall cartellone della festa, alla ghirlanda, che per noi è un Must. Nel kit ci sono perfino le tovagliette (perfette da plastificare e lasciare come regalo), i topper per muffin o pizzette, il corno da costruire, le etichette per bottiglie o bicchieri e quelle per chiudere i party favors.

festa a tema unicorno zigzagamom pastiglieleone

Allestimento della tavola
Esclusi rosa e azzurri, abbiamo optato per un verde acqua, che va bene per tutti gli invitati.
Tutto per allestire la tavola, dai piattini ai bicchieri a stelline, cannucce a righe e forchettine argentate arrivano da Cocchilù, lo shop on line dedicato agli Happy Days dove potete scegliere la festa per tema o per colore. E ce ne sono un’infinità!

festa a tema unicorno zigzagamom cocchilu jellyfish

festa a tema unicorno zigzagamom thefunkypartymama 2

festa a tema unicorno zigzagamom thefunkypartymama

 

festa a tema unicorno zigzagamom cucinamando torta

Buffet
Ho imparato che la cosa migliore è andare sul semplice: focaccine diverse e  due ciotolone piene di pop corn e patatine. Caraffe d’acqua Per i succhi ho  un distributore di bevande con il rubinetto, pieno di succo di frutta, così servirsi è più facile.
Potete trovarlo in vetro nei negozi di casalinghi o in plastica tra le forniture da campeggio.

festa a tema unicorno zigzagamom funkypartymama

Dress Code
Per Cos è una cosa seria. Impensabile non essere vestiti a tema.
Quindi abbiamo rispolverato sia la coda che il cerchietto che avevo fatto per lei (guardate il video tutorial per farlo da voi!)

festa a tema unicorno zigzagamom cos jellyfish

 

Festa a tema unicorno: dalla tavola alla torta ai party favors unicorn ovunque!

Dolcezze e regalini
Che festa sarebbe senza caramelle? A me servivano dei bon bon arcobaleno e zuccherosi, di quelli che si trovano solo nelle favole. Le Pastiglie Leone miste erano perfette e poi per me sono le caramelle con la C maiuscola! Ho scoperto che si possono perfino personalizzare le scatoline (ricordiamocene per i segnaposto di Natale, le cerimonie e i regali alle amiche!)

festa a tema unicorno zigzagamom pastiglie leone

Sul tema regalini la faccenda si fa difficile: escluse le solite gommine e le bolle di sapone, ci voleva qualcosa di davvero nuovo. Quale bambino non va matto per i tatuaggi? E noi avevamo delle grafiche così belle che non potevamo non farne anche dei tatooes.
Ho chiamato  Titoo for you , che customizza i tatuaggi per ogni tipo di evento
e mi ha spedito a casa le bustine con i ringraziamenti per ogni invitato (mamme comprese, perché sono così belli che vuoi non tatuarti anche tu?)

festa a tema unicorno zigzagamom titooforyou

Torta
Corse e nascondino, tiro alla fune e gioco del fazzoletto (non ci smentiamo, qui vanno sempre molto i giochi vintage) mettono appetito. Soprattutto di cioccolato. E anche quest’anno è qui che entra in scena la supercioccolatosa di Cucinamando! Che non è mica la classica bellona senza gusto! No, perché al posto della pasta di zucchero era coperta di ganache al cioccolato bianco e la criniera dell’unicorno era fatta di meringhe multicolori. Un peccato mangiarla ma a casa non ne è arrivata neanche una fettina.

festa a tema unicorno zigzagamom 1 cucinamando

L’ultima cosa che resta è esprimere un desiderio, anzi uno per ogni palloncino lanciato in cielo e per ogni amico che è stato con noi quel giorno.

festa a tema unicorno zigzagamom 1 cocchilu

Un grazie speciali a chi ci ha aiutato a rendere così bella la nostra Festa:

Party Kit The Funky Party Mama  
Tutto per la festa e palloncini Cocchilù 
Caramelle Party Favor Pastiglie Leone 
Tatuaggi Titooforyou  
Torta Cucinamando

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *