Shopping antinfluenza

stivali con il pelo

Sapevate che lo shopping è la più naturale delle misure anti-influenza? Ve lo dimostro.  Bastano gli stivali con il pelo e cappello e guanti caldi e divertenti e il naso che cola è un ricordo.

L’influenza è odiosa. Naso che cola, testa che gira, …
Ma l’influenza diventa un enorme problema quando hai dei figli: restano a casa da scuola e asilo proprio il giorno in cui tu hai una riunione imperdibile e la nonna ha deciso di regalarsi una vacanza alle Canarie. Ti restano due opzioni: conf call dal divano con sottofondo di starnuti o super mancia alla tata perché si fiondi a vasa vostra.
No, c’è anche una terza opzione: prevenire molto meglio che curare, ovvero testa calda, piedi anche.

Per chi ha grilli per la testa la miglior cosa che ho trovato per tenerli al caldo (i grilli) sono i cappellini di Knitwits, marchio neozelandese, tutti fatti a mano con ottima lana e fodera di cotone (così nessuno può obiettare “mammaaaa, punge!”). Hanno anche le manopole uguali (così i vostri bambini non infileranno tre dita nello stesso dito) e sono perfetti in città e sulla neve.

A me piacciono moltissimo pinguino e renna, ma anche panda e koala sono molto calorosi. Se cercate una versione girly, c’è Hello Kitty, una teen, c’è Big Bird dei Muppets. Costano 24 euro il cappello o le manopole, 44,90 il tutto e li trovate su rocketbaby (dove avete lo sconto Zigzagmom ;)).
Si, ci sono anche per voi e tenete d’occhio lo shop perché dalla prossima settimana ci saranno nuovi modelli.

Sistemata la capoccia, pensiamo ai piedi. So che se vi chiedo di dire qual’è per voi la scarpa più calda e comoda mai provata, la risposta sarà la stessa per tutte.
Uno stivale morbido come una ciabatta e caldo come un doposci. E in più di una “coolitudine” intramontabile.
E magari che non costi una fortuna, visto che oltre a voi dovete pensare anche a 1, 2, 3 … figli.
E poi, se non è chieder troppo, facile da infilare, senza cerniere e lacci (che sennò la mattina perdiamo un quarto d’ora per farlo infilare a tutti).

Eccoli, gli stivali con il pelo. Sono di Superga, in pelle scamosciata con l’interno in pelle e la suola in gomma. Li trovate per baby e bambini su Rocketbaby e dalla prossima settimana ci saranno anche colori molto girly per le bimbe e i colori più trendy dell’autunno per noi mamme.
Pssst: iscrivendovi avete 200 punti stella già cumulati, da tradurre presto in sconti.

E’ in arrivo un freddo polare, ma a noi ci fa un baffo: piedi caldi, testa anche, cuore pure.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *