Stile Jungalow e cactus mania: tendenza interior 2017

Per la casa è il trend del momento: come copiare lo stile Jungalow in casa vostra e darvi alla cactus mania? Le idee più belle.

Dopo ananas e fenicotterimust have dell’anno scorso, è il momento dello stile Jungalow e della cactus mania!
In linea con le tendenze 2017 che hanno decretato il Greenery pantone dell’annoil Jungalow è uno stile che trasforma la vostra casa in un ambiente tropicale.  Protagoniste le piante!
Io mi sono lasciata prendere la mano e come vedete nelle foto in casa mia sono spuntati vasi ovunque. Il risultato è rilassante (le piante hanno questo potere!) e sembra che la primavera sia già arrivata.
Stile Jungalow zigzagmom

Foto Zigzagmom


Perciò se siete amanti del verde, questo è proprio il vostro momento. E se non avete proprio il pollice verde, basta mescolare piante vere e cactus finti (tenete d’occhio il blog perché molto presto vi insegnerò anche come fabbricarli da voi)!

Stile Jungalow: le idee da copiare!

L’angolo verde in casa regala ossigeno e relax e non richiede tanto spazio.
Basta un angolo, da riempire con dei bei vasi a disegni geometrici o in stile etnico. Per dare movimento, poi, servitevi anche di sgabelli e supporti di diverse altezze.

stile Jungalow

Photo credit: Emfurn

 

stile jungalow

Photo credit: my attic

E se faticate a trovare uno spazio, create un angolo green in verticale, riempiendo le mensole con vasi e piante grasse di diverso tipo e dimensione. Potete dare quel tocco in più aggiungendo anche dei fake cactus e divertirvi a camuffarli con quelli veri.

stile jungalow

Dove trovarli?
Di Maison du Monde, la candela rosa e verde per profumare la casa, il cactus artificiale a misura di bambino e il maxi cactus déco in resina bianca, per uno stile più essenziale.

stile jungalow

Photo credit: diyfarmser

Se avete anche una cassettiera, una cassapanca, o anche una vecchia scala di legno, usatele come appoggio per cactus e piante grasse. Giocate sull’accumulo per creare un vero e proprio angolo di giungla in casa vostra e godervi un’atmosfera davvero chill.

stile jungalow

Photo credit: Style and Cheek

Giocate su tutte le altezze disponibili dal pavimento al soffitto, ma occhio alle piante grasse lasciate per terra, se avete in casa bambini e animali. Sostituiteli con ciò che sembra cactus ma non lo è:

Dove trovarli?
Statuetta in ceramica bianca con i fiori Golden, cactus verde versione candela e cactus lampada in ceramica li trovate su Amazon.  Il più divertente invece si può mettere in tavola perché è fatto di sottobicchieri e lo trovate su Etsy. Bellissimo da regalare se siete invitati a cena.

 

Stile Jungalow e cactus mania anche in ufficio

stile bungalow

Photo credit: organic daily post

Potete crearvi un piccolo angolo di verde in perfetto stile Jungalow anche in ufficio. Optate per piante piccole e poi da  quaderni e statuette color pastello per il piano lavoro e una mug da scrivania per la meritata pausa caffè.

Stile jungalow

Stile Jungalow per il salotto

stile jungalow

Photo credit: apartmentf15

Per uno stile Jungalow che non si limiti ad semplice un angolino di verde ci sono infiniti accessori e decorazioni per la casa e per voi, come il Wallpaper con la fantasia cactus, che è anche rimovibile e riposizionabile. La coperta di sicurezza è per bambini e si usa in bagno per non scivolare, ma è bellissima anche appesa.

E poi appendiabiti colorati e l’orologio a muro. Per veri cactus addicted la cover per iPhone.

stile jungalow

E poi cos’è un divano senza dei morbidi cuscini? Sono tutti bellissimi, fatti a mano e sono gli unici cactus che potrete abbracciare. Scegliete i vostri preferiti online tra il Cactus a maglia, il Cactus “Saguaro” e il cuscino ricamato con i punti spinosi

stile jungalow

Cactus Mania: idee per la cameretta

Se la cameretta dei vostri figli assomiglia già una giungla, potete aggiungere qualche tocco di classe in perfetto Jungalow Style con la carta da parati a tema di Buru Buru alla lampada cactus per la notte. E per i bebè c’è anche la ghirlanda morbida disponibile in quattro colori diversi.

Stile jungalow

 

Le idee non mancano, quale vi è piaciuta di più?

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *