Parigi, Playtime e un sacco di belle idee

oeuf nyc media

Foto zigzagmom dalla nuova collezione Oeuf NYC

Salto sul treno e so che ho davanti a me solo tre giorni e una fiera full-time, ergo: stavolta tempo-shopping-mostre-amici ridottissimo, ahimé. Un salto da Bonmarché, alla sezione bambini per comprare un libro fondamentale per imparare come si dice in francese “filo di perle”. Nella vita a Cos servirà senz’altro (e anche a me, per ripassare).Tutta rue du Bac alla velocità della luce, tanto è piena di negozi per bambini e qualcosa si trova sempre, fino ad arrivare da Bonton (in saldo è ancor più  un must) e proprio in rue de Grenelle al 70 scopro un microscopico microbistrot diviso a metà: da un lato il classico bancone in zinc dove bere un bicchiere di vino insieme alle tapas, dall’altro un unico tavolo per cenare. Spagnoleggiante e con prezzi molto corretti, si chiama La Tourrette ed è un indirizzo da salvare per  le prossime gite a Parigi.

Foto zigzagmom

Foto zigzagmom

Comincia Playtime e ci sono talmente tante cose belle che è difficile scegliere cosa raccontarvi.
Oeuf NYC: anche se non l’avessero scritto sul maglione, più cool di così non si può: il cappello passamontagna da batman, le calze-scarpine di maglia, l’hot dog e il milk shake di lana sono fa-vo-lo-si.
Partyliciuous: dalla Svizzera i box risolvi-festa. dentro c’è tutto, dalle cannucce agli inviti, dai palloni di carta ai topper per i dolcetti. E per completare la festa i tatuaggi di Tattyoo: supereroi, piccoli indiani, circo pazzo, … in tema con la vostra festa 20 piccoli tatuaggi per bambini.
Je suis en CP: pull per ragazzi metropolitani con su stampata la città e abitino per ragazze BCBG* tutto a fiori e con fioccone sulla spalla, con tanto di borsetta che fa pendant.
ATSUYO et AKIKO: tutù, coroncine e bacchette magiche per fatine cool cone tshirt fatate. E poi le bambole vestite come loro, i cuscini-décor e le shopping bag in paillettes per mamme sui tacchi

 

Foto zigzagmom

Un pain au chocolat mangiato di corsa per cominciare la giornata.
Ratatam: per travestirsi da orso o da tigre basta infilare la testa e le mani e quando ci si vuol dormire sopra si trasformano in tappeti-pelle-d’orso per la cameretta. Per fare il supereroe o il cavaliere ecco i travestimenti morbidosi.
Playtime Paris: maschere africane tutte di carta. Ottima idea per una festa.
Frangin Frangine: più francesi di così non si può! bikini per microdive anni ’50 tutto a fiori e con bordini di sangallo e completo per cappuccetti blu: cappa, pantaloni alla zuava e cuffietta in denim con impunture a contrasto.
Everbloom: Boho style! gonne a corolla, tshirt con macro stampa e giacchine “chanel”. A completare la mise coroncine e headband di panno con fiori e ponpon, perle e funghetti.
Dis une couleur: pattern 70es e pantaloni a zampa d’elefante con taschino.

 

Foto zigzagmom

Foto zigzagmom

Un orsone di carta e una cascata di stelle colorate da copiare per un kids party.
Degli spagnoli Nobodinoz per principesse sul pisello i materassini multicolori: si usano per i pigiama party, per il campeggio o come divano per la cambretta e poi cuscini e zaini con il cane smiling teeth, il gatto crazy moustache e una serie di animali divertenti.
Magicstrollerbag: non sono solo delle clutch super-trendy! Si aprono, si srotolano e diventano dei praticissimi fasciato portatili.
Miss Chips: abitini dal taglio anni ’50 con tanto di sottogonne che si staccano e diventano tutù: 2 abiti in uno, smart! la cravattina è la firma di miss chips; serve a togliere le bricole di patatine dagli angoli della bocca.
Un salto nel Marais. Marionette da mano e da dita, con tanto di teatrini da Marionnettes du Marais (72, rue Vielle du Temple) e cioccolatini e bonbon da leccarsi i baffi da Meert (16 Rue Elzevir). Poi di corsa verso Bastiglia per un aperitivo nel caffé-biblioteca di Merci (111,Boulevard Beaumarchais) e un ultimo sguardo al cielo rosa di Parigi. 

* BCBG sta per bon chic, bon genre (good style, good class) o anche beau cadre, bon goût (good class, good taste)

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *