Mini-me e Maxi-te, la moda per mamme e bambini

Mini-me

Photo Maybee

Loro vorrebbero vestire come voi e voi sognate quel vestitino nella vostra taglia? Ecco tutti i brand che vestono mamme e bambini e anche i papà.

Quante volte facendo shopping per i vostri bambini vi è capitato di dire “caspita, ma questo non c’è nella mia taglia?” e quante volte loro, guardandovi ammirati vi hanno detto “quel vestito lo vorrei anch’io”?

Il Mini-me e Maxi-you piace così tanto che alcuni brand, anche Made in Italy, cominciano a creare dei guardaroba ad hoc per mamme e bimbi (e qualche volta anche per i papà).
Spesso ci sono dietro storie di mamme speciali e questo ce li fa piacere ancora di più.

Eccovi 9 collezioni tra cui scegliere abiti e accessori Family-Friendly.

“La vorrei uguale per me”. E’ andata così per Debora, che con l’idea di avere la stessa camicetta della sua bimba, ha finito per creare Mammebimbegal  insieme ad Amalia, un’altra mamma con delle mani d’oro.
Ne è nata una linea di camicette e abitini con così tanta personalità che ciascun capo ha un nome.
Cotone, popeline, piquet e felpa naturale rigorosamente Made in Italy e non trattati con sostanze pericolose e poi un taglio ed una confezione che hanno tutto il sapore della sartoria italiana. 
Unica concessione all’estero sono le pregiate stoffe liberty inglesi.
Dallo shop on line alla loro sartoria di Bolzano, camicette e abiti arrivano direttamente a casa vostra.

Dall’altra parte d’Italia, a Milano, dai sogni di un’altra mamma, Francesca, nasce Fiabesca.
Disegni a matita, cartamodelli come una volta, stoffe ricercate che arrivano da tutto il mondo e tra le mani di fatine che sembrano quelle di Cenerentola le fiabe diventano abiti, così speciali che ciascuno è accompagnato da una favola scritta apposta per lui.
Vestitini classici e morbidi con una con una vestibilità comoda, disegnati per rendere eleganti i piccoli di casa nei momenti speciali ma anche tutti i giorni.
Fiabesca arriva a Pitti bimbo e nel reparto Kids di Rinascente, ma le chicche da non perdere sono i tanti eventi fiabeschi che organizza per mamme e bimbi in tutta Italia. Perché gli abitini, come nella favola di Gulliver, vestono anche le mamme.

Mini-me Fiabesca costumini

Altre mamme, altra storia. Paola, Serena e Ileana dedicano due terzi della loro giornata al loro lavoro ufficiale. Il restante terzo lo rubano al sonno per dedicarlo a un sogno ad occhi aperti: Maybee Style – Lovely Matching Outfits, una linea che veste con calore mamme, bimbi ed anche papà. E per le foto c’è una quarta amica, Micol.
A me è piaciuta molto perché è semplice ma sprizza allegria, come un bambino e come i gesti quotidiani in ogni nostra famiglia.
T-shirt e camicie, gonne abitini e leggings urban style prodotti con attenzione alla sicurezza dei tessuti e cuciti a mano nelle Filippine, nella sartoria di un’altra giovane mamma. Potere dell’amicizia femminile!
Le chicche? I Family set perfetti per la valigia delle vacanze e Girl&Doll, la bambolina che ti somiglia e indossa il tuo stesso abitino (vi viene in mente un regalo più bello per premiare una bella pagella?).

Mini-me Maybee 1.2FamilySet_Tribal (1)

Facciamo un salto a Roma, dove Giorgia e Alessia hanno creato Storie di Moda, femminilissima boutique per Moms & Girls. Abiti e accessori curati con grande attenzione in un negozio che sembra uscito da un film sulla Dolce Vita. Qui ci si fa coccolare (una volta al mese c’è perfino il mail salon) e intanto si scoprono creazioni 0-14 pensate per avere lo stesso stile della mamma. Solo che le chicche per le piccole sono confezionate in una mini casetta di bambole. Ve l’ho detto che questo posto è una bomboniera…
Se siete in zona, da oggi approfittate di tre giorni di sconti specialissimi!

Mini-me storie di moda 2

Mini-me anche per gli accessori mom & Kids!

L’accessorio si sa, è quel che fa la differenza. Ma se volete che sia una ciliegina candita sulla vostra torta preferita, le scarpe che fanno battere il cuore alle mamme e sbrilluccicare gli occhi delle bambine sono quelle di Anniel.  Scarpe che ci fanno sentire ballerine, ma non costringeranno nessun principe a massaggiarci i piedi, perché oltre che incredibilmente belle sono comode come guanti. Ah, e vestono anche i piedi di bebè e papà!

Fan sfegatate delle ballerine? Avrete solo l’imbarazzo della scelta, per voi e le bimbe, nello shop di Pretty Ballerinas.
Chiudete gli occhi e puntate a caso. Anche così è impossibile sbagliare.

Come dite? E al mare che si fa?
Siete proprio incontentabili, eh? Ma vi accontento! Su Los Trapitos al sol non solo trovate costumi interi e bikini con costumino baby assortito, ma perfino l’abitino per lei e abito lungo o caftano boho per voi.

Ci siamo dimenticate i papà?
I costumi per tutti gli uomini della vostra vita sono quelli di Vilebrequin, anzi c’è perfino un concorso fotografico #LikeFatherLikeSon.

Mini-me vilebrequin uomo

Ma anche MC2 offre delle combinazioni Father and Son.

1 COMMENTI

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *