Marzo Monthly Favorites: idee per donne speciali

Marzo Monthly Favorites idee per donne speciali zigzagmom

Credits: 6, 3

Una serie tv per donne agguerrite, libri per donne ironiche, outfit per donne fantasiose e altre idee per donne speciali. Scopri i Monthly Favorites di Marzo.

Avrei voluto cominciare questo mese parlando di Primavera, di raggi di sole in arrivo, di cose che scaldano il cuore. Poi mi sono fermata. “Non possiamo far finta che niente stia accadendo” ho pensato, “Ma non possiamo nemmeno lasciare che la nostra vita ci sfugga di mano! Giusto?”

Quindi, condivisi con voi un po’ di consigli su come gestire il quotidiano e i bambini a casa, eccoci ad una sfilza di idee per festeggiare Marzo.

Marzo Monthly Favorites: idee per donne speciali

8 marzo: festeggiamoci a modo nostro! Niente serate pacchiane tra donne urlanti. Festeggiamo le donne che ci regalano ottimismo, coraggio e voglia di veder riconosciuto il loro ruolo (o forse dovrei usare il plurale…)

Serie TV per donne agguerrite

idee per donne speciali Good girls revolt

“Hai un debole per le serie girate a NY” direte voi. In effetti si. Dopo “The Fabulous Mrs Maisel” per cui mi avete scritto in tante entusiaste, ecco un’altra serie che ho amato.
Con Good Girls Revolt saltiamo agli anni del post ’68, quando la rivoluzione culturale faceva pensare che tutto fosse possibile, persino la parità tra uomini e donne. Basata su eventi reali, la serie racconta come un gruppo di giovani e talentuose ricercatrici del “News of the Week” decida di non voler più accettare la posizione di subordine ai reporter maschi, rispetto a cui sono retribuite molto meno, nonostante sia il loro lavoro a finire trasformato in articoli firmati però sempre e solo da uomini. E’ un capovolgimento epocale, un passo rivoluzionario verso le pari opportunità sul lavoro, nelle relazioni, nelle amicizie.
Il bello è anche che tutte queste figure di donne, per quanto molto diverse tra loro, sanno trovare una strada comune, il che sarebbe bello sempre. La trovate su Prime Video.

Libri per donne ironiche

idee per donne speciali libri

Ho pensato se ci fossero dei personaggi femminili memorabili nei libri che ho letto. Qualcuno a cui vorrei somigliare o che vorrei come amica. Si, c’è. Si chiama Zia Mame e non fatevi ingannare da quel “zia”, perché Mame è una guru di stile e ironia, che  attraversa gli anni ’20 infilando le avventure più improbabili come fossero le perle di una collana. Un po’ folle, ma con classe infinita, cambia pelle come cambia vestiti ed ha sempre una soluzione (affatto scontata) anche per i momenti bui.
Scritto nel 1955 e per sei mesi in cime alle classifiche del New York Times, Zia Mame ha 65 anni, ma, vi assicuro splendidamente portati.
Poiché sono certa che ve ne innamorerete perdutamente, sappiate che c’è anche un seguito e vi consiglierei di acquistare subito il pacchetto  Zia Mame e Intorno al mondo con zia Mame, ma merita anche il film in dvd. Curiosità: Il libro l’ha scritto un uomo, Patrick Dennis, la cui vita fu altrettanto rocambolesca e irriverente. Uno che ci sarebbe piaciuto avere come amico.

Idee per la casa

idee per donne speciali jungalow

1.2.3.4.

Il Jungalow sarà ancora una delle tendenze per la casa. Ne riparleremo prestissimo perché è un tema molto interessante e che si può declinare in mille modi, ma intanto eccovi 4 idee per portare subito un po’ di verde (e ossigeno) in casa vostra!
Se siete curiose, trovate altri post sul tema qui, qui e qui.

Outfit per donne fantasiose

idee per donne speciali outfit jeans 2020

Pochi giorni fa vi ho segnalato 40 capi in jeans must have a piccoli prezzi e tante di voi mi hanno scritto “I jeans sono la mia divisa ma mi sembra di vestirmi sempre uguale!”. Eccovi allora 9 idee a cui ispirarvi per dare un nuovo twist ai vostri jeans.

Mindfulness please

Da ultimo: abbiamo tutti bisogno di fare un bel respiro e allentare la tensione in questo momento. Bambini compresi. Due amiche mi hanno segnalato due cose che trovo belle e utili.

La prima è un workbook gratuito di mindfulness per bambini (grazie Carolina e Lavinia!) per elaborare col sorriso le emozioni legate a questo momento particolare. Si chiama “C’era una volta un virus che indossava una corona” e lo trovate qui 

La seconda è musica perfetta per calmare i ragazzi ma anche per praticare yoga (grazie Viviana!). Cliccate qui sotto per ascoltarla.

Vi abbraccio! S.

 

Foto credits: 1. e 2. Via Pinterest / 3. culturacolectiva.com / 4. livabl.com / 5. Etro / 6. purewow.com/ 7. Celine / 8.society 19 / 9.Celine / 10. Dsquared / 11.Dior / 12. fashion.telegraph.co.uk/ 13.NYmagazine /

1 COMMENTI

  • Viviana ha detto:

    Grazie e la nostra soundtrack da settimane utile per in imparare inglese.. Io i libri li ho letti tutti. Vi mandò un gioco yoga che ci siamo invitati. Faccio foto e ve lo condivido. Tutto in inglese. Ciao viviana

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *