Libri puzzoni per bambini che amano ridere

Libri puzzoni per bambini

A noi magari non tanto, ma a loro le puzze divertono un sacco. Così, nostro malgrado, abbiamo selezionato i più disgustosi Libri puzzoni per bambini.

Chi è stato? Tu che stai fischiettando?
No, giuro. E’ stato orsetto, che ha mangiato pesante. Gliel’ho detto che se mangia sempre broccoli poi fa le puzzette …

Anche se si fanno chiamare principi e principesse, i nostri figli fanno puzzette da competizione. E di solito ne sono anche piuttosto fieri.
Per non parlare di cose più pesanti, che sono uno dei loro temi di conversazione preferiti (almeno fino all’età in cui cominciano a vergognarsene).
Vi ho rovinato la colazione? Mi spiace ma se il tema di oggi fa storcere il naso agli schifiltosi, fa morir dal ridere i bambini.

Libri puzzoni per bambini ma le principesse

Voi lo sapevate che Cenerentola proprio al rintocco della mezzanotte ne mollò una da record (c’è da pensare che la storia della scarpetta sia stata una scusa per sviare l’attenzione del principe…) e che Biancaneve cadde tramortita da una sua puzzetta così fetente che i nanetti furono costretti a chiuderla in una teca di vetro? Beh questi e altri fetenti segreti sono genialmente raccontati da un papà in  Ma le principesse fanno le puzzette, di I. Brenman e I. Zilberman, Gallucci editore QUI a 14,50 euro in formato cartaceo o 7,99 euro in pdf.

Libri puzzoni per bambini ma le principesse fanno le puzzette

Nessuno sarebbe felice di avere Puzzetta come nickname, tranne Giulietta, che si divertiva come una pazza a gridare “caccapipì” e seminare qua e là rutti e puzzette a tutto spiano. Un disastro di bambina, tanto più che è una principessa! Il re e la regina sono disperati (proprio come noi), ma nel libro ci sono tutte le dritte per trasformare Puzzetta in una vera principessa. Principessa Giulietta Puzzetta, di P. Van Hest ed Elena Temporin, Ed. Clavis, lo trovate QUI a 14,95 euro

Libri puzzoni per bambini giulietta principessa puzzetta

Pronti? Cominciate a ridere. E sappiate che a se a voi farà un po’ schifo, i bambini si sbellicheranno a leggere di Bee Bee, perfida pecora che al tacchino Tontolino fa il più terribile degli scherzetti, offrendogli delle pilotina per diventare furbo. Gentile, solo che indovinate cosa sono in realtà quelle pastigliette tonde e marroni? Ecco, avete indovinato. Bleah! Bee bee la pecora astuta, di Mark e Rowan Sommerset, Valentina Edizioni, è QUI.

Libri puzzoni per bambini bee bee la pecora astuta

Summa delle summe, un’enciclopedia solo per veri esperti: Il libro delle puzze! di Emma Dodson e  Sarah Horne, Ed.De Agostini, questo bel libro interattivo raccoglie tutto lo schifo possibile, dalle caccole al vomito. Ribleah! Però c’è un però: pop up e marchingegni aiutano i bambini a scoprire come funziona il loro corpo (adatto dai 3 anni in poi). QUI a 11,82 euro

Libri puzzoni per bambini il libro delle puzze

La cacca è una cosa seria. Soprattutto a tre anni. Tutta quella fatica per farla e poi Vvvvrrrrrrrr e l’acqua te la porta via. E dove poi? A Teo ‘sta cosa non va giù. Ma tranquillo Teo (e tranquilli anche tutti i bambini che state cercando di rappacificare con il water): la cacca è un’isola!
L’isola delle cacche, di Maria Rita Parsi, Coccole Books, QUI  a 8,50 euro.

Libri puzzoni per bambini l isola delle cacche

E se volete chiudere con un bel coretto, ecco un evergreen che non manca mai (ahimé) nella playlist degli under 8: La canzone della cacca.

Altri libri per bambini e grandi? Tutti i nostri consigli QUI.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *