Mickey is on TV. E’ Disney english!

Inglese per Bambini

E’ sabato mattina. Sono le 8. E voi vorreste TAAAaaanto concedervi quella mezz’oretta in più a letto, magari con il caffè, magari potendovi concentrare sul vostro libro senza sentire un mammaaaaa ogni due minuti, magari facendo fare a vostro figlio qualcosa di utile e divertente.
Ecco, allora scegliete un bel libro e mettetevi comode, libere dai sensi di colpa perché a quell’ora, il sabato mattina, c’è Disney English e in quella mezz’oretta loro faranno amicizia con l’Inglese!

Disney English non è solo un cartone in lingua. Nooo, sullo schermo insieme a Paperino & co ci sono bambini madrelingua e il programma è interattivo, quindi oltre a divertirsi, state pur certi che ad ogni nuova puntata vostro figlio imparerà nuove parole e piccole frasi.

Inglese per Bambini Disney English Colors

Si, vabbé, ma parliamo di bambini di che età? Ufficialmente il programma è studiato per bambini da 4 a 8 anni, ma se devo dire la mia, io ci proverei anche prima. Con voi seduti accanto, perché no? Una rinfrescatina non fa mai male e sentirli ripetere “Hai, Uotz yor neim?” mentre si presentano a Minnie è uno spettacolo da non perdere.
Qui ci abbiamo provato e devo dirvi che quando Cos ha corretto suo padre (che ha tante altre qualità ma non l’orecchio) dicendogli che red non si pronuncia RRRed e che poi quello in realtà era purple, mi sono cappottata.
Ecco, mettete in conto che vi surclasseranno, questo sì.

Di che si parla? Le puntate sono tante, 13. Ce ne sono su numeri e colori, scuola e famiglia, ma anche altre dedicate alla salute e allo sport, a come fare le pulizie e utilizzare i trasporti, … E tra pochissimo due speciali dedicati ad Halloween ed al Natale (sorry, Christmas).

Inglese per Bambini Disney English Time

Quando poi vostro figlio entrerà in camera vostra gridando “Mooom, wake up! It’s time for Breakfast!” non potrete più rispondere “Aho, Arrivo”. Adeguatevi e sfoderate un elegantissimo “I’m coming, sweetie”.
Magari è la volta buona per tutti noi per andare oltre lo stadio “the breakfast is on the table”.

Avete già il telecomando in mano?
Dove sintonizzarvi? Sul canale Disney in English (canale 619 di Sky)
Quando? Ogni sabato alle ore 8.00. In più dal 20 settembre ci sono tanti nuovi episodi e la serie è disponibile anche per gli utenti del Nuovo Sky On Demand e Sky Go.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *