12 Idee smart per una casa a misura di bambino

Idee smart per una casa a misura di bambino

La cameretta, la pappa, il gioco, il tempo libero, … siamo certi che casa nostra è pensata anche per loro? 12 Idee smart per una casa a misura di bambino.

La pappa che straborda, la ciotola che vola,
il bimbo col bernoccolo, le copertine attorcigliate,
la stessa favola per la centesima volta, i mattoncini sotto i piedi (vostri), …

Questa è solo una minima lista di tutto quel che può capitare con un bambino in casa.
Perché in fondo le case sono fatte per essere abitate da esseri di altre dimensioni: orchi, streghe, mostri-che-non-ti-fanno-vedere-la-tv e così via.
Loro, i piccoli, vivrebbero in castelli incantati, con un unicorno parcheggiato in garage.

Senza arrivare a tanto, però, c’è molto che possiamo fare per farli sentire a casa loro anche a casa nostra, insomma per trasformare un po’ la casa dei grandi perché sia anche a misura di piccolo.

Idee smart per una casa a misura di bambino pappa e nanna

1. Perché la ciotola non si trasformi in disco volante, ecco Catch la ciotola con ventosa; realizzata in materiali sicuri, oltre a rimanere ancorata al tavolo, ha anche una rampa che fa scivolare gli sbrodolamenti di nuovo nel piatto.

2. Sembrano ciotole qualunque e invece sono ciotole in-frangibili in tanti colori, di Ginger.

3. Perché i più piccoli si sentano a casa loro anche a casa di amici, c’è minachair di Minimonkey, seggiolina portatile in stoffa da tenere sempre in borsa e che si aggancia facilmente a qualsiasi sedia.

4. Ci abbiamo provato tutti a far dormire i bambini in un lettino con lenzuola e coperta. Tutti abbiamo ritrovato la coperta sul lampadario e il lenzuolo sotto il letto. Loro sono dei fan dei sacchi nanna  Ce ne sono in lana merino e cotone bio di Merino Kids  per i più freddolosi, in mussola di cotone bio di Aden e Anais per chi dorme con pigiami e cameretta calda.

5. Riceverà il Nobel delle mamme stanche di ritrovarsi i Lego sotto i piedi, garantito, il sacco raccogli giochi Play & Go: lo si usa come un tappeto per giocarci sopra e a gioco finito basta tirare la coulisse e tutti i giochi finiscono nel sacco.

Idee smart per una casa a misura di bambino copripiumini gioco
6. Geniali i copripiumini che si trasformano in travestimento: Ali di farfalla per lei, mantello da supereroe per lui.

Idee smart per una casa a misura di bambino cameretta

7. Per non fare collezione di bernoccoli notturno c’è Woodly il lettino montessoriano basso basso da cui è facile salire e scendere da soli e che in più ha le ruote! Per ricevere gli amici il lettino-divanetto con sponda amovibile di Oeuf NYC.

8. E per tenere in ordine il portagiochi gà diviso in scomparti di Oeuf NYC e la libreria frontale  con tanto di alfabeto: scegliere il libro per la nanna diventa facilissimo!

Queste sono solo alcune delle idee che ho scovato nel nuovo shop on line Family Nation, ma se capitate a Firenze non mancate di fare un salto nel loro nuovissimo show-room, dove tutto è scelto con un occhio al design intelligente, sostenibile, solidale.

Lì sarà davvero come entrare in una casa a misura di bambino.

Idee smart per una casa a misura di bambino Family Nation

Family Nation
Family Nation show room
Via Bolognese 49 R
Firenze

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *