I più bei costumi di Carnevale per tutta la famiglia

Costumi di Carnevale per tutta la famiglia

Photo credit Costumeworks.com

Carnevale in arrivo: ecco i travestimenti più divertenti in formato famiglia.

Per i bambini Carnevale è davvero il paese dei Balocchi. Si travestono, si divertono con gli amici e si riempiono di coriandoli che noi troviamo in giro per casa fino alle pulizie di Primavera. Magari qualcuno (non faccio nomi, ma avete capito di chi si tratta) riesce anche a convincere la mamma a colorarsi i capelli con lo spray. Del resto nessuna regola, no? Si dice che valga tutto, no?

Ma chi l’ha detto che noi genitori dobbiamo restare in disparte? Meglio buttarsi nella mischia e sbizzarrirsi con i costumi di Carnevale in formato famiglia. Ecco i più divertenti scovati sul web.

Voilà: costumi di Carnevale formato famiglia

costumi di Carnevale superoi babble

Photo credit: Babble

Famiglia di Supereroi: un classico in cui in genere tutti si riconoscono.
E poi, ci sono talmente tanti supereroi che potete aggiungerne a piacere: perfetto per le famiglie XXL.

costumi di Carnevale simpson

Photo credit coolest-homemade-costumes.com

Sono la famiglia americana più famosa della Tv e per chi ha una bona dose di autoironia i costumi di Carnevale dei Simpson sono perfetti.

costumi di carnevale harry potter

Photo credit itmustbetuesday.wordpress.com

Vi sentite decisamente una famiglia fuori da comune e anche un po’ magica? Con un colpo di bacchetta eccovi tutti trasformati nei protagonisti di Harry Potter. Mica streghe e maghi comuni!

costumi di Carnevale circus troupe Brit Morin

Photo credit Tea Love and Party

Se a volte a casa vi sembra di stare in un circo, è l’occasione giusta per diventare tutti insieme una troupe circense, tra funamboli, trapezisti e domatori di leoni (le mamme multitasking fanno tutte e tre le cose insieme). All’occorrenza vestite anche il vostro gatto e invitate tutti al vostro Circus Party.

costumi di Carnevale inside out

Photo credit Costumeworks.com

Avete visto Inside Out e ci avete lasciato il cuore? Associate un’emozione ad ogni membro della famiglia e vestitevi di Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto per dei costumi di Carnevale facili da realizzare e davvero unici.

costumi di Carnevale il mago di Oz my insanity

Photo credit moomootutu.blogspot.it . Una famiglia da tenere d’occhio: ogni anno un travestimento diverso!

Doroty e le sue scarpette rosse, il leone, lo spaventapasseri. E se siete in quattro metteteci anche l’uomo di latta per portare tutta la famiglia sul set del Mago di Oz.

Costumi di Carnevale: tutti i travestimenti più belli

costumi di Cranevale ladri

Via Pinterest

Un costume di Carnevale per bambini e adulti facilissimo da realizzare per i ladri maglia a righe, pantaloni neri e mascherine di carta. I sacchi pieni di refurtiva potete crearli usando le federe dei cuscini che non usate più. Disegnate la $ del dollaro con un pennarello indelebile o  con il colore per tessuti. E per papà, una camicia azzurra, un distintivo e i classici Rayban da vero Police man. Crederà di essere lui quello che riporta l’ordine in casa …

costumi di Carnevale star wars coolestparties

Photo credit coolest-homemade-costumes.com

La famiglia Star Wars è sempre gettonatissima e mette d’accordo bambini e papà. I costumi di Carnevale a tema Star Wars si trovano anche su Amazon: Darth Vader, Stormtrooper, e per i bebè Yoda

costumi di Carnevale make it and love it

Photo Credit: make it and love it

Scooby Doo e tutta la sua gang per chi ama i cartoni vintage e Sto arrivando! prendersi in giro per i guai che combina.

costumi di Carnevale alice

Photo credit Costumeworks.com

“Ti svelo un segreto…i migliori sono matti”. C’è altro da aggiungere per convincervi della bellezza dei personaggi di Alice in Wonderland? Ognuno diverso e ognuno con le sue follie, proprio come noi. Il Bianconiglio è il costume perfetto per i ritardatari, chi non ne ha uno in famiglia? Alice la lasciamo ai sognatori invece 😉

costumi di Carnevale ratatouille

Photo credit thehouseofcornwall.blogspot.com Via Pinterest

Anche se non siete Cracco o Cannavacciuolo e non andate oltre l’uovo à la coque,  i personaggi del cartone di Ratatouille sonotra i costumi più belli. E sono anche facili da realizzare con le vostre mani. Il costume migliore per chi ha dei piccoli chef in casa!

Dai fumetti ai grandi classici del cinema: i travestimenti più alternativi

costumi di Carnevale famiglia spaziale

Via Pinterest

Se Star Wars è un po’ troppo in voga per voi, ma siete dei grandi appassionati di fantascienza, trasformatevi in una famiglia spaziale. 

costumi di Carnevale mary popping desert news

Photo credit: desert news

A volte la vostra borsa è senza fondo e strapiena come quella di Mary Poppins? E’ il momento di cantare Can Camin Can Camin, spazzacamin (e magari co la scusa mettere tutti a fare le pulizie).

costumi di Carnevale Penaut Costume works

Photo credit Costumeworks.com

Charlie Brown, Snoopy e tutti gli altri per una famiglia uscita direttamente dai fumetti. Il travestimento dei Peanuts è davvero alternativo ed funziona meglio se si è in tanti e si è tutti uniti, proprio come la festa di Carnevale.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *