I miei 5  brand moda francesi preferiti

I miei 5  brand moda francesi preferiti

Chic e bohémien, un po’ retrò, un po’ romantico, questo è French style e questi sono i miei 5  brand moda francesi preferiti.

Mi fa sempre molto sorridere quando mi chiedete dove ho preso questa quella cosa che mi avete visto addosso nelle foto su Instagram.
E mi fa ancora più sorridere quando mi scrivete dicendomi “Ti ho incrociata stamattina. Posso chiederti dove hai preso quella borsa?”
Mi fa sorridere perché penso che la simpatia tra donne passi anche attraverso queste piccole cose, come gli scambi di consigli e indirizzi segreti, ma non così tanto da non poter essere svelati.

I miei 5  brand moda francesi preferiti zigzagmom

Les Parigotes

Quindi eccomi a raccontarvi i segreti del mio guardaroba.
Lo stile che prediligo, da indossare, come per la mia casa, è un mix di French style, un po’ retrò, un po’ etnicobohémien.

Ci sono i brand a cui sono affezionata, perché ho cominciato ad acquistarli quando vivevo a Parigi, ma che oggi posso trovare facilmente nei miei negozi preferiti e anche online.
Eccovi quindi

i miei 5  brand moda francesi preferiti e i must have di stagione

Troverete i link dove acquistare le cose di cui, sono certa, vi innamorerete.
Se poi dovesse capitare che ci incontriamo per un aperitivo, ci metteremo d’accordo prima per non indossare le stesse cose 😉

 

Sessun

Marchio nato a Marsiglia a me piace per il taglio impeccabile e le stampe etniche e anche gli accessori sono sempre belli (e non stancano mai)

  1. Tuta in denim  
  2. Sandali in cuoio naturale
  3. Borsa in daino e bambù intrecciato 
  4. Gonna rosso mattone

Polder

Nato da due sorelle olandesi trasferitesi in Francia è un brand perfetto per chi ama spirito nordico e influenze parigine.

  1. Vestito ricamato
  2. Orecchini dorati con smalto nero
  3. Camicia rosa polvere con ricami
  4. Gonna in crepe increspato nera (perfetta da mettere in valigia!)  

 

Antik Batik

Gabriella Cortese, italiana di stanza a Parigi, ha saputo unire eleganza senza tempo con gli influssi di tutti i suoi viaggi. Il risultato è una moda perfetta per chi ama gli abiti romantici, i ricami sapienti e portarsi addosso i ricordi dei viaggi più belli. Io ho abiti Antik Batik che indosso da vent’anni senza mai stancarmene.
L’ultima collezione è qui. Iscrivetevi alla newsletter per ricevere tutti gli inviti alle private sales.

Des Petits Hauts

Fiori e colore per stampe su tessuti leggeri e svolazzanti, mi piace la facilità con cui si indossano tutti i loro abiti.

  1. Vestito in cotone con fili di lurex  
  2. Cintura in pelle dorata
  3. Short rosso mattone
  4. Abito stampato a palme  

 

Louise Misha

L’ho scoperta come marchio per bambini e mi piace moltissimo per Cos, ma ora c’è anche una collezione donna che è la sintesi perfetta di etnico e chic.

  1. Abito lungo a fiori  
  2. Gonna giallo senape con ricami
  3. Abito midi bianco e argento
  4. Short   e giacca vestaglia  

 

I miei shop di moda francesi preferiti

I miei 5  brand moda francesi preferiti zigzagmom les parigotese

Les Parigotese

Vi piace questo stile? Allora non potete non iscrivervi a Smallable; nato come shop on line e ora anche negozio a Parigi (indirizzo da ricordare se ci andate in viaggio)
Per lo shopping French style a Milano non potete non fare un salto da Les Parigotes (Via Sottocorno 3), una boutique tutta rosa dove Karine seleziona le più belle collezioni, abiti e accessori, made in France. Un posto dove sentirsi iperfemminili e da cui uscire canticchiando “La Vie en Rose…” Les Parigotes  è anche shop on line.

 

Leggi anche “Come sembrare una Parigina” e  “Una casa come a Parigi”

 

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *