Giocattoli portatili. I più furbi anche per Babbo Natale

Giocattoli portatili

Basta con i borsoni dei giochi super ingombranti!  Per alleggerire il sacco di Babbo Natale e facilitare i vostri spostamenti, ecco i giocattoli portatili intelligenti e ed alto tasso di divertimento.

“Pronti? Dai che i nonni ci aspettano”
“Beh, ma cos’è quella valigia? Non penserai mica di portare con te quella tonnellata di giocatt….?”
Segue pianto tipo sirena.
Segue caricamento in auto della tonnellata di giocattoli, che puntualmente rimangono in auto all’arrivo a destinazione.

E se invece per trasferte brevi e  lunghe dal pranzo dai parenti alla settimana bianca, pensassimo a dei giocattoli compatti, in valigetta, facilmente trasportabili e magari anche intelligenti?

“Ragazzi, bambini: Pronto in tavola!”
“Arrivo, vado solo un secondo a farmi bella”
Con il beauty case di stoffa e i cosmetici che non colorando (neanche il divano!) e un anello di brillanti super chic (32,80 euro)

“Aquila rossa, rispondi, la pasta è in tavola”
Aquila rossa ripone aerei ed elicotteri nella valigetta – hangar  e corre a tavola. Il kit aeroporto costa 39,90 euro.

Valigette e giocattoli portatili sono così morbidi da essere adatti anche ai piccolissimi!

Nel pomeriggio gioco di gruppo con il circo portatile: tigri ed elefanti, clown e domatori e una valigetta che si trasforma in teatrino ( 47,80 euro)…

… oppure caccia al tesoro con il galeone  dei pirati   dal doppio fondo dove nascondere mappa e forziere. Aiutate il nonno a schivare gli squali e trovare i dobloni nascosti sotto la poltrona ( 47,80 euro).

Ripassone di inglese con l’abecedario degli animali: la valigetta morbida ha una taschino per ogni lettera, dentro cui mettere a nanna l’animale giusto. U come unicorn, B come bear … (45 euro).

Un grande classico insieme al torrone sono i giochi da tavola. Mesdames et Messieurs  è perfetto per far giocare tutta la famiglia: basta scegliere la pedina che più ci somiglia, perché sono tutte diverse! Prodotto con materiali ecologici, il sacchetto in cui trasportare il gioco si trasforma in pedana (23,80 euro, di Les Jouets Libres).

Per chi vuole, ci sono tè e chiacchiere, per chi invece si sente in vena di un match all’ultimo goal, partitona da tavolo.
Un set da tè  come questo non si è mai visto nemmeno nel paese delle Meraviglie. Teiera, pasticcini, tazzine (con tanto di bustine da tè!) e biscotti tutti in morbidi tessuti imbottiti. 32 pezzi in un sacchetto da portare con sé a 43,80 euro. Di Oskar & Ellen come gli altri giocattoli morbidi più sopra.

Football club  è un kit gioco ecologico in edizione limitata. Si personalizzano i giocatori con gli sticker  con  pannelli di legno e graffette si costruiscono porte e percorsi e poi con le biglie via libera al gioco (46,80 euro di Les Jouets Libres).

Aspettando Babbo Natale c’è tutto il tempo di costruire dei puzzle, anche il puzzle-circo rotondo  (16,80 euro) o il puzzle-treno lungo 2 metri (52 pezzi, 20 euro)! Entrambi di Londji.


Per i più piccoli si costruiscono facce buffe con i cubotti di legno Cubi Facemaker super stimolanti per la creatività (46 euro o 24,90 per la versione mini, di Miller Goodman).

Giocattoli portatili cubi legno

Per chi ha veramente fantasia da vendere, con il kit di costruzioni in cartone stampato Totem  si può creare di tutto: dinosauri e renne, casette ed elicotteri. Un gioco che ha ricevuto un sacco di premi per il design green e la creatività. Di Studio Roof, contiene 130 pezzi e costa 25 euro.

Giocattoli portatili costruzioni ecologiche Studio Roof

A giornata finita basta chiudere valigetta o scatolina e caricarle in auto insieme ai bambini divertiti, felici e, quasi sempre, addormentati.

Tutti questi giocattoli sono disponibili nello shop on line Monellini. Clicca sul banner per accedere allo shop on line, o sul link di ogni giocattolo per accedere alla pagina.

monellini shop on line

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *