Smile! Le macchine fotografiche per bambini

Quanti cellulari hanno fatto volare i vostri bambini tentando di fotografare il gatto? Quante volte vi hanno esaurito la memoria con i loro click clik clik a ripetizione? Per salvare i vostri telefoni e non frustrare la loro curiosità, lo spirito d’osservazione, la creatività, scegliete delle fotocamere a misura di bambino.

Ergonomiche, con pulsantoni grandi, una buona scheda memoria, un flash automatico e resistenti alle cadute, le macchine fotografiche per aspiranti mini-fotografi sono così.

bigshot

bigshot_home_page1

Si chiama Bigshot ed è davvero un bel giocattolo super stimolante perché è una macchina fotografica che il bambino assembla da solo, facendo così tutta una serie di esperimenti scientifici! Pensata per bambini a partire da 8 anni, prima si costruisce e poi si impara a fotografare il mondo anche con foto panoramiche e in 3D. La batteria è ricaricabile, l’ obiettivo si regola in normale, panoramica e stereo (3D) e una porta USB vi consente di trasferire e salvare le immagini.
On line si trovano una serie di schede interattive con illustrazioni e demo ed anche tantissime curiosità sulla storia della fotografia ed i fenomeni ottici.
La trovate nei negozi Imaginarium o nello shop on line a 79,95 euro

lego
Per i patiti  dei LEGO c’è la LEGO Digital Camera, una fotocamera con tre pezzi LEGO con cui i bambini possono personalizzare la parte superiore, accanto al flash. Ha uno schermo incorporato da 1,5 pollici e 32 MB di memoria (circa 80 immagini). Su Amazon  è a 95 euro.

l.nc-my-camera-acquacase-pink-imaginarium_1327994705

Per le sirene c’è My Camera Acquacase Pink  (69,95 euro da Imaginarium e nello shop on line), una bellissima macchina fotografica digitale tutta rosa con cui fotografarsi insieme alle amiche anche sott’acqua! Comprende anche un software per editare le immagini, stampare, inviare le foto e molto di più. Per i selfie c’è l’Autoscatto e per le foto in movimento ci sono le funzioni Sport e Spiaggia.

fisher price 2

Bella cicciona, con una presa perfetta e coloratissima è la macchina digitale di Fisher Price, per bambini a partire dai tre anni. Funziona anche con poca luce, ha un mirino elettronico che consente ai bambini di prendere bene la mira, contiene fino a 2000 foto e nello schermo da 1,4 pollici i bambini possono vedere subito i loro scatti. Esiste anche in versione fotocamera blu o fucsia.
kidizoom

Tecnologica KIDIZOOM VTech, fotocamera digitale da 2 megapixel ed anche video, con una memoria da 12 MB è semplice da usare e con i cavetti di collegamento potrete vedere subito le immagini al computer o anche sul grande schermo. Esiste in rosa, blu , verde e arancio e oltre alla cinghia di sicurezza, ha delle mascherine per personalizzarla e contiene anche dei giochini e delle funzioni di editing. Eccola in video. Costa 89,90 su chellinigiocattoli.

Nikon Coolpix S31 white_back-580-90

Per loro ma anche per voi (sempre che ve la prestino… ) la Nikon Coolpix S31 può cadere da oltre un metro, essere immersa come un sommergibile, ha dei bei tastoni ed è compattissima. E poi potete perfino fare le cornicette intorno alle foto e registrarci sopra messaggi e canzoncine! Guardate qui!

my first

Anche i piccolissimi vogliono immortalarvi? Tra le fotocamere per bambini, quella giusta per loro è My first camera di Plan Toys, un bellissimo giocattolo ecologico, fatto di una materiale eco-friendly, il PlanWood, un mix di segatura e resine naturali. Fingono di scattare e intanto esplorano il mondo attraverso la lente caleidoscopica. Su Amazon a 17,32 euro.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *