Da patacca a pois. Come ti rendo chic una macchia.

maglia a pois polka dot t shirt DIY

Photo credits Twostringjane

Campionesse di smacchiatore, strofinatrici professioniste, ascoltatemi bene: contro le macchie non l’avrete vinta! Tanto vale renderle creative, le patacche. Eccovi qualche idea per un guardaroba-spot a base di pois.


Fatelo da voi e date
carta stoffa bianca ai vostri sbrodoloni di figli, seguendo le istruzioni qui sotto.
Oppure seguite i link per trovare on line queste opere d’arte da indossare.

guardaroba a pois

Photo credits Twostringjane

A misura mamma i pois li trovate su Etsy in versione felpa  a 46,75 euro, top a 25,64 euro  o tshirt  a 24,13 euro. Da usare per lo scooter o quando la vostra messa in piega vi abbandona c’è il collo a 24,13 euro.
Fatevi un giro nello shop twostringjane, ci trovate un sacco di t shirt divertenti per voi, bambini e baby.

Volete fare da voi un guardaroba a pois? Vi servono:
una patata,
un pennello o una spugna,
dello scottex,
dei colori da stoffa
Stendete bene la maglia su di un piano. Infilate dei fogli di scottex stesi all’interno, così da non rischiare di macchiare la parte inferiore.Tagliate a metà una patata, incidetene la polpa con uno stampino da biscotti o con il bordo di una tazzina e quindi eliminate la parte in eccesso con un coltello, così da avere uno stampino a forma di bollo.
Versate il colore da stoffa in un piattino, immergetevi lo stampino, eliminate l’eccesso di colore con un pennello o una spugna e stampate, stampate, stampate … Visto che la macchia non c’è più?
Terminato il lavoro, fate asciugare il colore e quindi seguite le istruzioni per fissarlo, stirando la stoffa a rovescio.
I colori Deka li trovate qui  a partire da 2,95 euro per 25 ml.

guardaroba a pois copia

Photo credits a sx Twostringjane, a ds Lindsey Berns

I vostri figli hanno uno stile meno polka-dot e più Pollock?
Ecco qui il guardaroba per loro. E se volete copiarlo: tagliate un buco per la testa e due buchi per le mani in un sacchetto di plastica bello grande ed usatelo come grembiule da pittore per i bambini e voi (siete a rischio, non dimenticatelo!), poi prendete colori da stoffa e pennelli e via libera agli sgocciolamenti!
Baby body  19,60 euro, t shirt a 26,39 euro, felpa con cappuccio a 27,14 euro. Tutti di twostringjane.
Pantalone e abito in denim sono di Lindsey Berns, designer di Chicago. Trovate le sue creazioni nello shop on line Thumbeline oppure potete contattarla su FB.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *