Decorazioni di Natale fai da te: tre idee in una

Centrotavola, segnaposto e perfino giochino per intrattenere i bambini durante i lunghi pranzi. Decorazioni di Natale fai da te: tre idee in una.

Come decoro casa quest’anno?
In rosso? Ancora?
Verde? Già visto.
Oro? scontato.

Qui ci è venuta la mania del rosa, quindi sarà un Natale pink (di cui vi mostrerò presto le chicche!)
E siccome poi sapete che abbiamo una passione per glitter & co, ecco come li abbiamo usati per questa alzatina, che potrete usare come centrotavola, ma anche in qualsiasi altro angolo di casa.
Quando poi arriva il panettone, non dovrete far altro che spostare renne & co, pigne e ghiande ed utilizzarli come segnaposto, insieme a dei cartoncini con su scritti i nomi degli invitati.
Per non parlare poi del fatto che gli animaletti impegneranno un bel po’ i bambini durante i lunghi pranzi.

Insomma, una decorazione multitasking o tre idee in una.

Come sempre, tutto l’occorrente lo trovate anche on line, basta un click sui link:

  • alzata in vetro, come questa che trovate su Amazon (anche con la cupola alta qui)
  • animaletti di plastica come orsi, pinguini, renne, …
ma potete anche sceglierli in funzione della somiglianza a mamma e papà, nonni e ziii, se in famiglia hanno tutti senso dell’umorismo. Bellissimi quelli di Schleich, come gli animali della foresta , cerbiatto, cervo , volpe, …
  • ghiande e pigne o noci e noccioline
  • della colla vinilica
  • un pennello
  • glitter
  • neve finta
  • cartoncino bianco
 o cartone
  • un pezzettino di scotch o biadesivo

Rovesciate il piatto dell’alzata sul cartoncino, disegnate la circonferenza a matita e ritagliatela di mezzo cm più piccola. Posizionate il piatto in cartone sull’alzata e verificate che si possa chiudere con la cupola di vetro.
Stendete la colla sopra il cartoncino, quindi cospargete di neve finta fino a ricoprirlo bene. Poi con il biadesivo fissatelo all’alzata.

Versate in una ciotolina i glitter. Con un pennellino stendete la colla su zampette, corna e orecchie degli animaletti, poi spolverate di glitter e lasciate asciugare. Con la colla disegnate dei pois sul mantello delle renne, spolverateci sopra i glitter e soffiate via l’eccesso.

Posizionate sulla neve gli animaletti, pigne e ghiande ed eventuali altre decorazioni come piccoli alberi, automobiline (di cui ricoprire il tetto di neve) o casette e chiudete con l’alzata, che potrete, se vi piace, decorare con un fiocco argento.

Happy funny Xmas!

 

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *