Come-servire-un-caffe-chic

Come servire un caffè chic

(Almeno) un buon caffè al giorno, toglie le nuvole di torno …

Come servire un caffè chic ed ecologico? Con le zollette personalizzate che si preparano in 30 secondi e con le capsule compostabili.

L’invito per un caffè fa sempre piacere, ma provate a renderlo memorabile.
L’impegno è minimo, il successo garantito e da domani si dirà in giro che il caffè come si beve da voi non si beve da nessun’altra parte. In più, se scegliete le capsule compostabili di Caffè Vergnano (che non sono inquinanti e una volta usate si smaltiscono nel bidone dell’umido), avrete anche il piacere di sentirvi eco-friendly ogni volta che bevete un caffé e poter dire: #ioscelgocompost!

Il rischio è solo che vi troviate la coda di amici fuori dalla porta di casa in attesa della vostra mitica tazzina …

Gli ingredienti per personalizzare i vostri caffè sono semplicissimi, il procedimento ancora di più, davvero a prova di dummies e l’effetto è grandioso.
Ecco quattro idee per rendere uniche le vostre zollette

Come servire un caffè chic zollette dinosauro

Se ci sono anche bambini, perfette le zollette dinosauro!

Per il vostro amore? Zolletta-cuore!
In una ciotolina mettete tre cucchiai di zucchero a velo, aggiungete qualche goccia di acqua e mescolate bene per rendere il composto molto liscio. Aggiungete quindi qualche goccia di colorante alimentare rosso e amalgamatelo bene. L’importante è che la glassa non sia troppo liquida, o scivolerà via, né troppo densa, o sarà difficile stenderla.
Per disegnare sulle zollette l’ideale è inserire la glassa in un sac à poche usa e getta, in cui praticare un piccolo foro per far fuoriuscire la glassa con cui scrivere.
In alternativa potete intingere uno stuzzicadente nella glassa e disegnare con questo.
Disegnate un pois di glassa rossa, allungate la glassa verso il basso per fare la puntina e poi disegnate due pois sopra per completare il cuore.

Come servire un caffè chic zollette alla cannella

Zollette alla cannella. Potete utilizzare stampini da cioccolatino o da mini-muffin in silicone

Suocera snob? Beh, voi avete le zollette con le vostre iniziali?
Stesso procedimento di sopra, ma scegliere un colore più chic. Basteranno due gocce di azzurro per colorare la glassa. Disegnate le vostre iniziali in corsivo sulle zollette e la vedrete impallidire. Avete guadagnato 1000 punti!

Come servire un caffè chic zollette rosa

Alle zollette rosa potete aggiungere qualche goccia di essenza di rosa.

Alternativa all’aperitivo tra amiche?
Un guardaroba di zucchero, con scarpe, borsette ed abiti!
Vi servono degli stampini da cioccolatino in silicone con la forma desiderata, zucchero semolato, colori alimentari (o, in alternativa sciroppi). Abbondate con la preparazione: più sono più faranno effetto e potete sempre confezionarle in piccoli sacchetti o vasetti di vetro per regalarle.
Per circa 30 zollette vi serviranno circa 250 gr di zucchero semolato e colore alimentare rosso, giallo e azzurro.
Dividete lo zucchero in tre ciotole, aggiungete qualche goccia di colore (o 10 gr di sciroppo)  mescolatelo bene allo zucchero, sgranandolo con una forchetta, perché si distribuisca in modo uniforme. ripetete l’operazione con tutti e tre i colori, quindi
Riempite gli stampini con lo zucchero e schiacciatelo bene.
Infilate gli stampini nel microonde al massimo per 35 secondi. Togliate dal forno e lasciate raffreddare completamente prima di estrarre gli zuccherini dalle formine. Per essere certe che non si rompano meglio attendere un paio d’ore prima di estrarle dagli stampi.

Per concludere un’ottima cena?
Zuccherini alla cannella, al cacao e allo zenzero.
Per ciascuna variante vi servono 200 gr di zucchero semolato, 2 cucchiaini spezia in polvere e 2 cucchiaini di acqua.
In ogni ciotola mescolate lo zucchero con la spezia, aggiungete l’acqua, mescolate con la forchetta e poi riempite con il composto le formine di silicone o i pirottini da mini muffin. Schiacciate bene e fate cuocere in microonde come indicato sopra.
Questi zuccherini si conservano in barattoli di vetro ben chiusi.

Le capsule compostabili Espresso1882 Vergnano sono in vendita anche on line da questo mese. Le trovi QUI

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *