Colora che ti passa. Art Therapy per adulti stressati

Art Therapy per adulti stressati

Colorare è un anti-stress eccezionale e gli album da colorare che  rilassano e allenano il cervello sono super trendy. Art Therapy per adulti stressati, per staccare finalmente la spina e tornare un po’ bambini …

E’ cominciata con lo yoga. Cos ci andava, puntuale, ogni lunedì. E tornava a casa felice, rilassata e con dei bellissimi Mandala colorati che hanno tappezzato il frigo.
Io invece lo yoga lo prenotavo e lo disdicevo, prenotavo e disdicevo …
Non tornavo a casa rilassata e neanche con dei bei disegni.
Fino a che non sono andata a fare Yoga con lei, insieme abbiamo anche colorato i mandala e ho capito perché sono magici.

Colorare è un’attività da recuperare per staccare la spina, sciogliere le tensioni, fare un bel respiro, divertirsi con poco …
Non serve molto, basta infilare in borsa un po’ di colori e un album di disegni.
E poi prendersi qualche minuto per colorare prima di una telefonata importante, dopo una riunione stancante o la sera, dopo cena.

Nei paesi anglosassoni e in Francia i coloring book per adulti sono dei best sellers. Qui l’art therapy è una scoperta più recente, ma c’è da giurare che avrà successo, se tante case editrici propongono album per grandi e piccoli.

Art Therapy per adulti stressati la pinella

Io ho appena cominciato “La Pinella a colori”, un album antistress creato da Alessia Marcuzzi, con pagine piene di rossetti, scarpe, abiti, giochi di bambini, ricordi di viaggi, … tutto da colorare.
Ed. Rizzoli, 14,90 euro, è un bel regalo per l’amica sempre stressata (su Ibs, Amazon, Feltrinelli

Art Therapy per adulti stressati tavola-25-la-pinella-a-colori

Una strepitosa collana con tantissimi titoli per tutti  gusti è quella di Ippocampo Edizioni.

Bestseller su Amazon l’Album della MIndfulness di Emma Farrarons, 7,50 euro e da portare sempre in borsa, con le schede staccabili Japon: mini coloriage antistress , Ed. Marabout, su Amazon  a 5,55 euro.

Fate la punta alle matite, mettete in silenzioso il telefono e cominciate a colorare 🙂 Vi spunterà il sorriso 🙂

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *