Casette per bambini. Posti speciali per nascondersi a giocare

Casette per bambini

In cerca di avventure in giardino o tra le mura di casa? Ecco le più belle casette per bambini per giocare ai pirati, agli astronauti e molto altro …

Anche in casa vostra le lenzuola vengono trafugate insieme allo stendino per essere trasformate in tende e casette?
Bello che i bambini sappiano trasformare una tovaglia in castello, ma se per farci le finestre li trovate intenti a tagliare la tovaglia di Fiandra lasciatavi della nonna, forse è bene pensare ad un’alternativa.
L’estate è ancora lungo e per le loro avventure poche cose sono divertenti come tende e  casette.

casette per bambini villa_julia2

Patiti del design? Villa Julia di Magis me too , disegnata da Javier Mariscal, è una vera villetta di cartone che i bambini possono colorare  e fornita con gli stickers per personalizzarla.  La trovate su Design for Kids a 159 euro.

casette per bambini villa carton 1
Se invece sognano una casetta di campagna dove giocare con gli animali, c’è la farmers house di Villa Carton , produttore olandese specializzato in giocattoli di cartone ecologici e super-resistenti. Arriva da voi in 5 pezzi già tagliati, si assembla in pochi minuti, si colora con i pennarelli, misura 120 x 80 x 110 cm. e si acquista direttamente dal sito Villa Carton  a 45,95 euro.

casette per bambini studio roof

In cartone riciclato e tutta da personalizzare anche la casetta di Studio Roof. Sul sito I monellini a 36,80 euro

casette per bambini gioco_cartone_kidsonroof_razzo_missile2
Houston chiama mamma, rispondi mamma … -10, 9, 8 … per partire verso lo spazio c’è il razzo in cartone di  Studio Roof. Tutto in cartone riciclato e da colorare, è su Lista Nascita a 52 euro.

casette per bambini casa tovaglia

Se vivete in un piccolo appartamento, lasciateli trasformate il vostro tavolo in casetta con Playhouse tablecloth. Inventata da una mamma sudafricana, Sam Scarborough, super esperta nel design per bambini e nella decorazione delle cambrette, questa è una casetta davvero pratica: non ci sono parti in plastica, quindi si può lavare in lavatrice, stirare ed impacchettare come una normale tovaglia.  La trovate su Etsy in rosa o azzurro a 70 euro ca.

casette per bambini principesse

Casette di stoffa? Il marchio inglese Win Green ne produce di bellissime, in cotone e tutte ricamate a mano. Si montano su un’ intelaiatura in alluminio ed hanno una sacca per riporle e in più esistono in due misure diverse. Ci sono il Garage per riparare le automobiline, il castello delle principesse, il covo dei pirati, la stazione dei pompieri,  …
Tutte su Lista Nascita a 259 euro.

casette per bambini meccanico

 

casette per bambini covo pirati

Qui trovi altre tane e rifugi per far giocare i bambini.

 

4 COMMENTI

  • bellissime e romanticissime!
    Segnalo anche casette per bambini per giocare all’apetyo/giardino, per creare tante storie all’aria aperta e beneficiare della salubrità ed ECO-sostenibilità del legno. Vedere http://www.casette-italia.it
    Inoltre, quando i bambini diventano un poì più grandi possono essere usate come veri e propri vani-gioco aggiuntivi, oppure come casette per dormire in giardino in estate. Insomma milleusi per i bambini di tante età.

    • Sabina ha detto:

      Grazie della segnalazione; le casette di legno sono un tema di cui parlerò con l’arrivo del bel tempo. Io la sogno da quando avevo tre anni!!!

    • Sabina ha detto:

      Allora esprimi il desiderio la notte di san Lorenzo. Magari le stelle ti portano la casa che sogni 😉 e anche se sara piccola, le casette in carine x i bambini sono richiudibili e si infilano dietro una porta

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *