Casa boho chic: tutte le idee da copiare

Casa boho chic zigzagmom

 

Eclettico e colorato, lo stile bohémien è perfetto per dare un tocco davvero personale alle nostre stanze. Ecco tutte le idee più belle per una casa boho chic.

Nei miei post su Instagram, quando parlo di decorazione dellcasa, gli hashtag che uso e cerco più spesso sono #boho #bohochic e mi piace molto anche #myecelecticmix, perché in effetti questo è lo stile che più mi corrisponde.

Facciamo un salto nel dizionario … Bohemian or Boho decorating is for those who want their homes full of life, culture, and interesting items for all the world to see. … Boho is inspired by people who choose to lead an unconventional life.

Casa boho chic zigzagmom idee

Quindi Bohémien, per gli amici Boho, è quel mix di stili eclettico e molto colorato, che può prendere connotazioni diverse a seconda delle cose di cui la vostra vita è piena.
Mixa retró ed etnico, folk e gipsy, fantasie floreali con pattern geometrici, kilim africani con ricami messicani, il vecchio divano in pelle, con i mobili in giunco, le piante (tante) appese con i vasi animalier.
Insomma uno stile molto libero e molto personale.
Chic aggiunge a boho una connotazione meno hippie e più contemporanea: quei particolari che possono sposarsi anche con una casa nordic style, per esempio, o vintage o perfino più classica.

Ispirazioni per una Casa boho chic

Eccovi un po’ di idee, ma se non bastano ne ho raccolte tantissime nelle mie board Pinterest dedicate all’Interior (ci sono 5230 foto, quindi dovreste poter trovare sempre qualcosa che vi interessa ;)).

Una Casa boho chic con cuscini e tappeti

Casa boho chic zigzagmom 2

Classica, vintage o perfino retrò, se avete deciso per una spennellata di colore, scegliete tanti cuscini diversi o dei bei tappeti: i kilim sono perfetti per dare un tocco boho alla vostra stanza, ma potete mescolarli con righe, fiori ed altri disegni etnici.

Flower power: le poltrone e fiori per una casa boho

Casa boho chic zigzagmom 3

Una poltrona particolare trasforma un angolo o anche una stanza. Queste sono tutte a fiori, anche se di stili diversi. Se avete una vecchia poltrona, potete pensare di rinfoderarla.

 

Casa boho chic zigzagmom 1

 

Di jungalow ho parlato spesso ed è una tendenza che non accenna a passare. In una casa boho le piante non possono mancare. Scegliete vasi in linea con il vostro arredamento e mixateli riempiendoli di piante e fiori di misure diverse così da creare delle piccole giungle indoor. Fanno così bene alla salute e all’umore!

macramé e giunco ed è subito boho style

Casa boho chic zigzagmom 4

Altri due trend di ritorno dagli anni ’70! Con il macramé si possono creare cose magnifiche (PSSS: tutorial in arrivo per costruire un porta piante da appendere!!!), ma cuscini e decorazioni sono anche facili da trovare, così come i mobili in giunco, rattan e midollino, che ormai si usano anche dentro casa. Ne trovate di bellissimi qui.

Per dare un’aria nuova a casa, basta cominciare con degli oggetti davvero speciali questi li ho selezionati suWestwing , dove trovare ogni giorno nuove proposte per la casa

Casa boho chic zigzagmom westwing 2

Casa boho chic zigzagmom westwing

 

Come sempre, poi, se poi volete un consiglio, scrivetemi pure, mandatemi le vostre foto e sarò felice di darvi una mano.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *