Camerette salvaspazio: le soluzioni più belle e furbe

camerette letti a castello

Una cameretta rifugio come piace a loro ma salvaspazio come piace a voi? Si può! Ci sono le nuove camerette furbe con letti a castello, a scomparsa e convertibili.

In principio è una culla, che poi diventa un lettino, che poi si allunga o si allarga o si moltiplica quando un bimbo cresce, quando la cicogna torna a bussare o quando dei piccoli amici cominciano ad invadere la casa.

Ma perché un lettino svolga a dovere il proprio compito, per ogni bambino è necessario che sia molto, molto di più.

camerette letti a castello gioco

Li avete visti guardare con occhi a forma di cuore un letto a castello, che loro per ovvi motivi chiamano “lettocastello”?
Oppure perdersi con sguardo più sognante del solito nel guardare una cameretta con letto-per-amico-in-visita?

Ovvio, perché quello che ogni bambino sogna è un letto-rifugio, un nascondiglio, una tana, insomma un posto in cui giocare oppure, per i più grandi, perdersi in chiacchiere e segreti fino a tarda notte (o mattino presto).

camerette letti a castello cameretta-bambini-treehouse-alto

Vi leggo nel pensiero, care mamme. Vi state chiedendo “Si, ma dove lo metto?”
Il nuovo  design convertibile” è intelligente e trova soluzioni per poter risolvere tanti problemi dell’abitare moderno (case piccole in primis).
Nascono così camerette smart   con arredi e complementi salvaspazio.
Letti a scomparsa, letti a castello, ribaltabili e con scrivania vengono pensati per fare felici i figli e non costringere i genitori a ulteriori slalom (oltre a quelli che già facciamo nella vita di tutti i giorni).

Camera-grotta per giocare ai pirati o camera-casetta per invitare le amiche?

camerette letti a castello bimba

Le camerette nelle foto sono su Smartarredodesign ed hanno tutto quel che serve, dalle doghe per i letti, alla scaletta a pioli a misura di bimbo, alla sponda piccola, fino ai pannelli per costruire il “rifugio”.

Per gli adolescenti poi c’è il modello “family”, perfetto per invitare gli amici per un pigiama party, ma magari è un’ottima soluzione anche per una casa al mare piccola piccola, che dite?

camerette letti a castello teen

Se siete in cerca di soluzioni per le vostre camerette, date un’occhiata anche a questa infografica curata da Home Style Blogs per trovare soluzioni furbe per la camera dei ragazzi.

E poi armatevi di fantasia, che con loro non è mai troppa!

Infografica letti a scomparsa Smart Arredo

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *