25 regali originali per neonati e neo mamme

regali originali per neonati

Utili, fuori dal comune, tecnologici, divertenti e molto chic, ecco 25 regali per neonati che faranno felice la neo mamma e il bebé.

Manca davvero poco all’arrivo del bebè e il conto alla rovescia è già partito.
Che siate delle mamme in attesa, delle amiche in fibrillazione o delle future orgogliosissime zie, le vostre attenzioni sono tutte concentrate sul grande giorno e la voglia di viziare il piccolo è veramente tanta.

Il miglior modo per aiutare la futura mamma è quella di preparare per lei una lista nascita davvero furba da cui amici e parenti possano trarre ispirazione.  I regali poi si spacchettano alla maniera tradizionale, dopo la nascita, oppure prima, durante un Baby Shower alla maniera americana (Come organizzarlo? Ne ho parlato >QUI).

Lista Nascita perfetta: 25 idee regalo originali per neonati e mamme.

Mamma organizzata
Non vorrete mica che il vostro protetto venga immortalato nelle sue prime foto senza un outfit perfetto?
Ci ha pensato
Organickid, con i suoi kit Newborn, che contengono tutto, ma proprio tutto quel che serve in cotone100% organico supercertificato, così anche la più esigente delle mamme è tranquilla. Si può scegliere la valigetta da cinque o sette pezzi in fantasie buffe (io mi sono innamorata dei gufetti!) o nei classici colori baby, oppure, colmo dello chic, in bianco con i profili rosa o azzurri. Li trovate tutti su Bee Tuned Organickid.

regali originali per neonati bee tuned gufetti (1)

regali originali per neonati bee tuned giallo

Mamma Classy?
Le prime scarpine del bebè, si sa, sono un classico da regalare. L’importante è che oltre che belle siano anche originali. Babidetta, oltre a produrre delle scarpine di cui è impossibile non innamorarsi, dipinge a mano sulla suola il nome del bebè, le sue iniziali o qualsiasi cosa vogliate. Così diventano davvero un ricordo unico.

regali originali per neonati babidetta

Fantasy Mom
Su Lista Nascita (un nome, un programma) ho scovato delle chicche utilissime e belle da morire.
Top seller (le mamme e i bimbi che ce l’hanno non riescono più a separarsene) sono 
i maxi pouf tartaruga morbidissimi compagni di gioco e di relax, fanno da sdraietta, ma si possono anche cavalcare e crescono con il bebé.

regali originali per neonati pouf_neonato_pouff_cavalcabile_bambino lista nascita

Un tappetone gioco su cui gattonare e che poi si trasforma in capanna? Ottima e utilissima idea, di Mezoome, arreda anche la cameretta.

regali originali per neonati tappeto mezoome

Per farli crescere sognatori, anziché contare le pecore lasciateli volare insieme alle piccole gru di stoffa della giostrina per la culla realizzata dalla designer israeliana Moran Alhalel. E se gli origami vi hanno conquistato, date un’occhio anche alle sue ghirlande per la cameretta: sono un’esplosione di allegria!

Piacerà alle mamme tecnologiche
la nuovissima idea di Oblumiun piccolo dispositivo che connesso allo smartphone, grazie ad un’app scaricabile gratuitamente (compatibile con i sistemi iOS e Android), trasforma il cellulare in un termometro digitale ad infrarossi. Ci misuri la temperatura del latte nel biberon, quella dell’acqua per il bagnetto e, naturalmente la febbre, se il tuo bimbo è malato. Puoi perfino creare un grafico della temperatura da inviare al pediatra e se hai più bambini, profili diversi: uno per ogni figlio! Geniale, comodo da portare con sé e multifunzione, è il gadget per mamme 2.0.
Curiosa sul sito, su Facebook e Instagram. Puoi acquistarlo nello shop Iteknologic.

regali originali per neonati oblumi tapp 1

regali originali per neonati Oblumi_baby

regali originali per neonati oblumi tapp termometro febbre

Bimbi stellari?
Un’idea davvero spaziale per bimbi nati sotto una buona stella è il quadretto “Racconti di Piccole Stelle” di Uno di uno bimbi.  Personalizzato con il quadro astrale del bebé, studiato da un’astrologa professionista, racconta con grande poesia  il carattere, le passioni e le attitudini del nuovo nato e le mamme giurano che ci azzecca davvero!

regali originali per neonati quadretto segno zodiacale
E per chi preferisce un racconto più tradizionale, ci sono i quadretti nascita che riportano la storia e il significato del nome del bebé, personalizzando la storia. Il protagonista è sempre lui!


Baby beauty
Qual’è il momento preferito dai bebé? Il bagnetto! Allora perché non pensare a un kit per sguazzare felice?
Utilissima L’amaca riduttore che sorregge il bebé in sicurezza, lasciando la mamma con le mani libere per lavarlo e coccolarlo. In morbido tessuto, sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30° si asciuga in un attimo.

regali originali per neonati amaca bagnetto

Un regalo che i bambini adorano (Cos la usa ancora dopo anni!) è la cuffietta da bagno. Pasticcino, papera, rana e perfino corona, è un piccolo regalo buffo ma molto utile, da abbinare ad una spugna super delicata.

Cosa regalare ad una amica mamma superattiva? La borsa fasciatoio superpratica con clip e cinghie per legarla al passeggino. Ha una custodia isotermica per biberon, tasca isotermica per portare la pappa, taschina portaciuccio, materassino fasciatoio e bustina portapannolini. E siccome non ha l’aspetto di una mommy bag, sarà perfetta anche per la palestra!
Tutte queste chicche le ho scoperte su Miscappalapipi, lo shop con tante idee smart per mamme e bambini.

regali originali per neonati mommy bag

Bebé dormiglioni o sgambettanti?
Ogni mamma lo sa: nessun bebè se ne starà mai tranquillo sotto lenzuoli e copertine. Un regalo da amica, per evitare ai neogenitori di alzarsi mille volte a notte per coprire il bebè è un sacco nanna. Questo di Little Green Radicals è in cotone organico 100% ed ha una comoda apertura sul davanti. Il peso è medio, così basterà solo cambiare il pigiamo in funzione della stagione e se preferite un  sacco nanna colorato, ci sono quelli fiabeschi di Moulin Roty.


Per i cambi notturni è praticissima la tutina da notte in cotone bio fatta a sacco, così il bebè sta comodo, e aperta nella parte sotto, così il cambio notturno diventa facilissimo!

regali originali per neonati tutina notte
E per chi già pensa ai suoi primi passi le pantofoline più nuove e buffe sono tutte in pelle vegetale. Per lui  e lei, di Easy Peasy, arrivano in una bella borsina in cotone, milleusi e sempre utilissima.
Curiosi di scoprire altre chicche? Queste le trovate su Il Mondo di Leo.

Questo bimbo è un bijoux!
Ci tenete a regalare un gioiello? Si, ma che sia divertente.
Nata da una mamma designer MUMoosh è una collezione di gioielli per mamme e bambini: Nuvola, Bacio, Piccolo, Dolce sono orecchini e ciondoli in argento da abbinare a collanine in corda colorata e bracciali in macramé. E se i bebé sono due? Piccolo esiste nella versione Lui e Lei.

regali originali per neonati MUMOOSH_PICCOLO ciondolo braccialetto baby girl

Mamma ecochic?
Ama i prodotti sostenibili e fair trade e adora lo stile etnico? Family Nation è lo shop giusto dove trovare una quantità di idee perfette per lei. 
Io mi sono innamorata delle coloratissime Cards milestones. Un’idea geniale per ricordare ogni tappa importante nella vita di un bimbo. Dal compimese al primo appuntamento con il vasino, basta aggiungere la data alla card giusta e usarle per fare le foto a neonati e bambini. E ci sono anche in inglese.

Per le piccole star il calco delle manine e dei piedini si fa (per ora) con la Baby Art Magic Box. Hollywood aspettaci!

regali originali per neonati baby-art-

Utili in mille occasioni, i nuovi set di copertine in Mussola di Bambù, una fibra naturale morbidissima e super traspirante che permettere che la temperatura del bambino si regoli in modo naturale.

regali originali per neonati aden-&-anais-copertine
E se volete un regalo per veri pascià, c’è la sdraietta Charlie Crane, realizzata in morbidissimo cotone con un design super coooooool. 

regali originali per neonati sdraietta charlie crane

Pensate che a una neomamma servirebbe una mano in più? Non ne ho trovate in vendita, ma il porta oggetti per passeggino 3 Sprouts ha la stessa funzione! si aggancia a qualsiasi passeggino e tutto è a portata di mano! E potete sceglierlo con un sacco di animaletti diversi.

Ma ai papà non ci pensa nessuno? Per trasformarli in canguri c’è la nuova fascia porta bebè Minimonkey. É facile da usare, ergonomica, comoda per il papà e il bebé e 100% BIO!

regali originali per neonati minimonkey fascia porta bebé

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *