Testiere per cui perdere la testa

C’era una volta il letto. Classico, solido, durava una vita. Ma quante di noi si sono trovate a cambiare casa o semplicemente decorazione della stanza e rendersi conto che il vecchio letto non c’entrava proprio più niente con noi?
la soluzione è puntare sulla testiera!

Investiamo in una buona rete, una base-letto “universale”, quella che i francesi chiamano sommier, e poi possiamo sbizzarrirci con la testata giusta per noi e per la nostra camera. Curiosate un po’ tra queste

22 Testiere per cui perdere la testa

testiere per cui perdere la testa 1 1

Un classico la testiera imbottita, ma se scegliete un tessuto speciale, da riprendere magari con delle varianti sui cuscini decorativi o sul paralume, la vostra camera sarà praticamente già arredata!

testiere per cui perdere la testa 4 1

Ora trasformiamo quell’idea e adattiamola ad una casa più moderna: la testiera sagomata avvolge anche il comodino e trasforma il letto in un’alcova.

testiere per cui perdere la testa 3

Come sentirsi sempre in un hotel 5 stelle anche a casa nostra? Con una testiera in velluto non si sbaglia mai e queste due idee lo rendono molto divertente.

testiere per cui perdere la testa 10

E se invece amate la carta da parati ma temete che usandola su tutto un muro vi stanchi, utilizzatela così: testata wallpaper, con eventuali inserti di altri materiali.

testiere per cui perdere la testa 8

Ottima idea per ogni tipo di casa: la testiera muretto! la potete realizzare anche in cartongesso, ricoprire di boiserie e dipingere come volete. E’ perfetta per chi in camera ama esporre foto, quadri, piante, gatti … o libri!

testiere per cui perdere la testa 7

Cambiamo genere! Testiere boho. Vimini e rattan sono perfetti per chi ama il genere. Ne esistono di elaborate come queste (bellissime anche dipinte in colori pastello)…

testiere per cui perdere la testa 9

o più semplici, perfette anche per una casa nordic style

testiere per cui perdere la testa 2

oppure con un bordo nero, che le rende terribilmente chic!

testiere per cui perdere la testa 6

Testiera in legno ma diversa dal solito? Una tavola unica, ma dai bordi stondati, oppure formata da tante tavolette affiancate! Perfetta per camere dalla decorazione importante.

testiere per cui perdere la testa 5 1

Per una casa eclettica un paravento vintage o etnico ha un effetto wow!

testiere per cui perdere la testa 11

Etnico e boho: usate un tappeto, una bella coperta o un pareo.

Quale di queste idee vi fa brillare gli occhi? Su quale di questi stili vorrete ricevere altri consigli? Scrivetemi nei commenti!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *