Come nuove dai piedi alla testa: shopping & pedicure

piedi

Per rimettervi a nuovo partite dai piedi: massaggio, un nuovo smalto e l’accessorio giusto fan miracoli!

Come diavolo faceva Cenerentola, dopo aver corso per l’intera giornata, a riuscire a far entrare i piedi in due minuscole décolleté (neanche comode, tra l’altro)? Questa favola ha dell’incredibile. I nostri piedi la dicono lunga sulle nostre abitudini, la nostra giornata e la nostra condizione di salute generale. Ecco allora due regali che potete fare loro per stare meglio voi. Se non avete mai provato la riflessologia plantare, pensate che è un massaggio che, attraverso particolari stimoli e compressioni su determinate zone di mani e piedi, consente di diagnosticare, prevenire e anche trattare molti dei nostri disturbi, basandosi sul principio che a ciascuna di queste zone corrisponde un organo. Manipolando i piedi, quindi, si opera un trattamento sugli organi. Come dire due piccioni con una fava: massaggione e relax profondo.

Se siete a Milano, sabato 20 Ottobre non perdetevi la presentazione di questa pratica organizzata da Mamma e Lavoro insieme ad A.TE.NA., associazione che riunisce istruttori e riflessologi di provata esperienza. La partecipazione va prenotata via email  a formazione@mammaelavoro.it ed è gratuita.

bahama mama

Se invece  girare con le galosce vi intristisce, il posto giusto dove togliersi scarpe e pensieri è Bahama Mama
Immaginatevi di godervi una tisana in una tazza tutta a fiorellini, mentre i vostri piedi gongolano in un pediluvio emolliente con gocce di olio essenziale scelte in funzione del vostro segno zodiacale.
Ragazze vestite come in un manga che vi coccolano con uno scrub energico e una salvietta calda mentre lo schermo davanti a voi proietta Pretty Woman. Vi fate prendere la mano, il piede, insomma quel che è e scegliete lo smalto che fa pendant con l’abito a sera di Julia-Miriam, e alla fine avete un piedino come quella gran *** di Cenerentola!
Tra farfalle sotto vetro, teschi portatisana e cagnolini in ceramica (che possono riprodurre anche il vostro fedelissimo quattrozampe con un costo che va dai 15 ai 45 euro), qui il rito di piedi e manicure si consuma sfogliando Vogue, curiosando tra i bijoux e gli abiti vintage,  godendosi un film rigorosamente girly e magari facendosi un aperitivo. Al piano inferiore ogni tipo di trattamento beauty.
Se non avete ancora prenotato siete imperdonabili!

atelier petite therese

Uscite da Bahama Mama certe che nel vostro armadio non c’è proprio niente che stia bene con il vostro nuovo smalto? Basta attraversare la strada a balzelli leggeri con i vostri piedi rimessi a nuovo ed entrare a l’Atelier Petite Thérese. Romantico senza fronzoli, vintage quanto basta, ricercato senza essere troppo snob e con un piccolo french touch per abitini da cocktail e piccoli pull. Motto: Less is more.
Non siete in vena di follie? Qui trovate accessori che danno un’ aria nuova anche al guardaroba più stanco. Per rendere unico il più semplice degli abiti, per esempio, bastano le cinturine e gli accessori di Exquisite J.
Eccovi nuove dai piedi alla testa!

Mamma e Lavoro
www.mammaelavoro.it
mamma e lavoro su FB

[hr width=”light-gray” ]

Bahama Mama
www.bahamamama.it
Viale Col di Lana 1
20136 Milano
Zona: Porta Ticinese, XXIV Maggio
Tel + 39 02 89404538
Aperto martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 20, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 22
Tram 9, 3 stop Ticinese, XXIV Maggio
Bike sharing stop Viale Col di Lana

[hr width=”light-gray” ]

Atelier Petite Thérèse
FB atelier petite therese
Viale Col di Lana 2
20136 Milano
Zona: Porta Ticinese, XXIV Maggio
Tel + 39 02 58105585
Aperto lunedì dalle 15.30 alle 19.30 e da martedì a sabato dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *