Come riciclare i vecchi peluche? Trasformali in una poltrona!

 

I vostri bambini sono troppo affezionati ai loro pupazzi per pensare di buttarli? Il modo più smart per riciclare vecchi peluche è trasformarli in una poltrona!

Chi di noi non ha sentito urla strazianti quando ha anche solo provato a dire “Con questo peluche non giochi più, lo butt…”?
AAAAAAHHHH
Appunto!
Fatevene una ragione e trovate invece una soluzione che vi permetta di liberare spazio e non trovarvene uno in ogni angolo.
Per esempio provate a riciclare vecchi peluche in una poltrona.
Realizzarla è facilissimo e sarà anche un modo per trascorrere del tempo insieme ai vostri bambini.

Per prima cosa potreste raccogliere tutti i peluche e dargli una bella lavata come abbiamo spiegato nel post su come pulire i giocattoli dei bambini.
Poi vi servirà una sedia traforata, che magari avete già in casa o potete trovare negli store di arredamento e anche su madeindesign.it.
Infine c’è bisogno soltanto di un po’ di velcro per attaccarli tutti vicini vicini e poterli poi staccare facilmente e mettere in lavatrice ogni volta che volete.

Riciclare vecchi peluche in una poltrona:  il video tutorial

Ricapitolando…

Basta posizionare i peluche nel modo che preferite. Io vi suggerisco di appoggiare allo schienale quelli più grandi in modo da rendere più comoda la seduta.

Secondo step: legate bene ogni peluche alla sedia con il velcro come vi ho mostrato.
Se i bambini obiettano con un “poverino”, rispondete che loro sono felici perché stanno vicini ai loro amici e saranno molto felici anche di accogliere voi.

Che dite? Ci provate?

Ma voi siete iscritte al canale YouTube di Zigzagmom ? Fatelo subitooo!!!!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *