Outdoor design: le più belle tende da sole

tende da sole

Per godersi appieno la bella stagione l’outdoor design più tecnologico ed elegante: eccole più belle tende da sole per terrazzi, patii e balconi.

L’italiano è quel popolo che passa metà dell’anno a lamentarsi perché non c’è abbastanza sole e l’altra metà a scongiurare che la stagione in cui brilla duri il più a lungo possibile.
D’altro canto, se c’è una prova tangibile che il sole regala buonumore, quelli siamo noi.

Mentre lo scrivo, fuori il cielo freddo è già attraversato da raggi luminosi. Un annuncio anticipato della Primavera.
Sposto lo sguardo sul mio nuovo terrazzo e penso a quando potrò lavorare da lì fuori e la sera organizzarci apericene per goderci i tramonti.
E poi mi vedo già annaffiare i limoni sul ballatoio davanti alla cucina al mattino e fare colazione proprio lì e magari starci anche in quelle sere d’estate in cui la pioggia ha quell’odore speciale…

tende da sole pratic 5

Perché le stagioni, tutte, ma quella bella in particolar modo, andrebbero godute davvero vivendo all’aperto.
Se avete anche voi la fortuna di poter godere di un patio, un terrazzo, un angolo di verde, basta organizzarsi arredandolo in modo che sia comodo a ogni ora del giorno e per buona parte della notte. E bello.

Outdoor design: le più belle tende da sole

Una cosa che non può proprio mancare sono le tende da sole da esterno. Ma dimenticate quelle coperture old style bruttine da vedere e che bisognava correre a casa a richiudere al primo soffio di vento.

tende da sole TSQUARE_DEF-1-2

Le nuove tende Pratic  a braccia estensibili o a caduta verticale sono bellissime e possono anche essere dotate di un elegante cassonetto ermetico che nasconde al suo interno la tenda, quando chiusa, e le componenti elettriche, luci a led ed eventuale volant frontale.

Riuscite ad immaginare l’atmosfera? Sdraio, cuscini, una luce soffusa e la luna che vi occhieggia da dietro la tenda…

Belle e funzionali, eleganti e tecnologiche le tende da sole Pratic sono così e poi bzzzz, basterà un click su smartphone o telecomando per chiuderle o aprirle e per vento e pioggia ci sono gli appositi sensori così la chiusura è automatizzata.

tende da sole pratic zigzagmom4

tende da sole pratic zigzagmom 3

tende da sole pratic zigzagmom 2

Sul balcone invece metterò delle tende che permettano di filtrare la luce come piace a me. Niente bruschi risvegli quando la luce inonda le camere, ma una luce dolce in ogni momento del giorno.
E poi, con la pignoleria che mi contraddistingue quando si tratta di scegliere gli arredi per la mia casa, so già che Pratic ha un sacco di tessuti waterproof e che il colore del box esterno può essere scelto tra una gamma di ben 38 colorazioni di grande tendenza, la cui qualità è garantita dalla certificazione Qualicoat per l’ottima resistenza ai danni di raggi UV, salsedine e umidità. Tinte classiche, ma anche colori ispirati alla terra, per una verniciatura impeccabile ed eco-friendly che Pratic cura all’interno del suo nuovo impianto a zero impatto ambientale.

tende da sole pratic 4

Sarà perché il sole ce l’abbiamo dentro, che riusciamo a fare anche delle tende da sole un oggetto di design elegantissimo, funzionale e bello insieme.

 

*Post in collaborazione con Pratic.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *