#MylittleMilano: Osteria come una volta tra basilico e bocce

osteria basilico

Photo credit propshop020.nl

U Barba, Osteria a Milano con bocciofila e menù genovese a misura di bambino

Se non avete una nonna genovese che vi prepari il coniglio alla ligure, se sognate una pista in cui giocare a bocce come da bambini, se cercate un ristorante da chiacchiera easy (in estate anche sotto la pergola) dove respirare il basilico, U barba è un’osteria genovese, che a dispetto del nome non è barbosa per niente. Neanche con i bambini, perché qui trovano pennarelli e tanti disegni da colorare, seduti su un bel seggiolone vintage e, se il tempo è bello, potrete introdurli alla nobile arte delle bocce. Anche il menù è a misura di piccoli: focaccia e farinata con lo stracchino, ci son le trofie con il pesto e le patate e i fagiolini, i ravioli di ricotta e spinaci con le noci e poi c’è la crema bruciata. Se sui piatti si può un po’ migliorare, il quadro è decisamente bello, da trattoria vintage con tanto di tavolone per le compagnie numerose.
Per gli amanti della pétanque e di tutti gli sport old style c’è www.propshop20.nl, un sito di oggetti e attrezzatura sportiva vintage dove trovare, oltre alle bocce, vecchi pattini o sci in disuso perfetti per dare un tocco in più alla casa in montagna.

U barba – osteria genovese con bocciofila
www.ubarba.it
Via Pier Candido Decembrio 33
20137 Milano
Zona: Piazzale Cuoco, Corso Lodi
Tel +39 02 45487032
Aperto tutti i giorni per cena e sabato e domenica anche a pranzo. Chiuso il lunedì.
Prezzo medio da trattoria milanese
Petit Plus: disegni e  colori per i bambini. Trofie e pansotti, pesto o salsa di noci si portano anche a casa. Basta prenotare pasta fresca e sughi. La lista è qui.
M° Lodi
Bus 90, 91 fermata Tertulliano-Decembrio
Tram 16, fermata Tito Livio-Salgari
Bike sharing 105 Piazzale Lodi

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *