Ghirlanda fai da te con foglie d’autunno e glitter

foglie-d-autunno

Multicolori e bellissime, come usare le foglie d’autunno per decorare la casa? Con una ghirlanda fai da te e tanti glitter… 

Poche cose sono affascinanti come le foglie d’autunno.
Rotolarcisi sopra o correrci in mezzo, sentirle scricchiolare sotto i piedi, farne dei bouquet per la maestra, giocare a chi trova più colori diversi …

Un mondo colorato per un mondo di idee da realizzare.
Approfittiamo di tutti questi colori, raccogliamone in quantità e poi usiamole per decorare casa nostra o la cameretta con una ghirlanda fai da te.

foglie-dautunno-glitetrate

Serviranno, oltre alle foglie:

  • della colla vinilica
  • un pennello
  • dello spago
  • delle mollettine di legno
  • glitter dorato, color rame o argento, come più vi piace

Come far seccare le foglie d’autunno

foglie-dautunno-da-seccare

Pulite bene ogni foglia con un panno morbido, quindi infilatele tutte tra due fogli di carta assorbente e poi mettetele a dormire tra le pagine di un libro.

Una volta riempito il libro con le foglie, chiudetelo bene e metteteci sopra altri libri pesanti. In questo modo le foglie verranno pressate bene e asciugheranno alla perfezione,

Dopo una settimana aprite il libro. Le vostre foglie saranno secche e pronte per essere decorate. Conservate le più belle e lavoratele con attenzione: sono fragili.

Foglie d’autunno, ancora più belle con i glitter

Appoggiatele al tavolo, ricoperto di carta, quindi versate in una ciotola a un po’ di colla, intingetevi il pennello, passatelo sui bordi della foglia e spolverateli con i glitter.

foglie-dautunno-vinavil

foglie-dautunno-glitter

Smuovete piano la foglia per far cadere l’eccesso di polverina (meglio se lo fate sopra un piatto, per recuperare il glitter), quindi lasciate asciugare le foglie ben stese.

Una volta asciutte, appendete il cordoncino e decoratelo con le foglie glitterate attaccandole con le mollettine.

foglie-dautunno-e-glitter

foglie-dautunno-glirlanda

Happy Fall!

Nelle foto Costanza indossa gonna e golfino iDO.

 

 

Join the Conversation

2 Comments

    1. says: Sabina

      Ottima idea!!! Unico consiglio: tieni pronte spugnette umide per raccogliere i glitter e magari falli lavorare su dei vassoi (vanno benissimo dei coperchi di scatole di scarpe rovesciati). Torneranno a casa tutti sbrilluccicanti ma felici!

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *