Arte a quattro zampe: nuovi kit per piccoli artisti e pets

Arte a quattro zampe zigzagmom

Scopri come creare opere d’arte dedicate ai tuoi animali con Arte a quattro zampe, i nuovi kit per piccoli artisti e pets.

 

“Crescono così in fretta! “
“Mi sembra ieri che mi ha accolta sulla porta di casa con il mio sandalo preferito in bocca”.
Per non parlare di quella volta in cui l’ho trovata che dormiva nella valigia per il timore che non la portassimo in vacanza con noi o di quando con occhi imploranti mi deposita sui piedi il suo tacchino di gomma…
Parlo di Liva, eh! Il mio cane così lungo da essersi meritato il soprannome di paraspifferi.

Arte a quattro zampe zigzagmom 1

La vita con i nostri animali quattro zampe è costellata di ricordi. Buffi, toccanti, qualche volta per niente divertenti (penso ai miei sandali), ma comunque memorabili.
Diventano parte della famiglia non appena mettono zampa in casa, i nostri pets, cane, gatto o coniglietto che siano. Li fotografiamo, facciamo dei video delle loro prodezze, ma perché non dedicare loro un posto speciale anche in casa, oltre che nel nostro cuore?

Arte a quattro zampe zigzagmom 2

Noi ci siamo cimentate nella creazione di due opere d’arte, pittura e scultura, con i kit Pets, Arte a quattro zampe, che Crayola  ha creato per i bambini, per facilitarli nell’impresa di ritrarre l’animaletto del cuore e prenderne l’impronta.
“Come i divi di Hollywood!” Ha esclamato Cos.

Infatti …

Arte a quattro zampe: nuovi kit per piccoli artisti e pets

La prima opera è un ritratto che raffigura Livia in posa da diva.

Arte a quattro zampe zigzagmom 9

Per realizzare il vostro basta fotografare il vostro animale di casa, scaricare l’App gratuita Crayola Color Camera ed utilizzarla per trasformare la foto in disegno, aggiungendoci anche tutti gli sticker che volete (dell’osso alla corona, ce ne sono un’infinità).
Una volta pronto il ritratto perfetto, basta stamparlo.
Per copiarlo alla perfezione, poi, basta metterlo sulla lavagnetta luminosa che si trova nel kit, ricalcarlo facilmente, aggiungere, se si vuole,  uno dei tanti sfondi divertenti inclusi nel kit e quindi dipingerlo. E la confezione include anche una vera Guida al disegno!

E qui viene il bello per gli aspiranti pittori: Crayola (che, ho scoperto, crea colori innovativi per i bambini dal 1903!)  ha creato 64 pastelli a cera con 20 colori speciali in sfumature di colore che corrispondono proprio al colore del manto dei nostri pets. Preferiscono i pennarelli?  Super Tips è la confezione di 36 pennarelli lavabili che contiene 18 colori speciali  nelle “sfumature pelliccia”.
Finito e incorniciato, dedicate al vostro ritratto il posto d’onore in casa.

E veniamo alla scultura: prendere l’impronta della zampina è un gioco da ragazzi.
Il Set Crea l’Impronta Paw Print contiene della pasta da modellare già pronta ed una cornice per imprimervi sopra la zampetta del vostro amato pelosone. 
Una volta asciutta, ci sono colori acrilici  e pennelli per dipingerla come si vuole ed esporla nella galleria privata che sicuramente avrete creato per il vostro quattro zampe.

Date un’occhiata al video per scoprirne di più e mettete questi doni nella Wish List per Babbo Natale. Festeggerete insieme tutti i piccoli di casa 😉

 

*Post in collaborazione con Crayola.

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *