Perché Widiba è la banca del futuro e del presente

 

Widiba banca on line

Ho scoperto Widiba, la banca on line del futuro e del presente tagliata su misura per noi. Scopri i plus Widiba per la consulenza finanziaria online

Mi ricordo come fosse oggi quando sono andata in Banca a chiedere il mutuo per la mia prima casa: muri, finestre e un bel carico di ansia e notti insonni.
 E mi ricordo che, nonostante tutto l’impegno di chi avevo seduto dall’altra parte della scrivania nello spiegarmi scadenze, tassi e così via, io mi sono sentita come se avessi un enorme punto interrogativo lampeggiante in fronte.

E del resto, che fossero operazioni di ordinaria quotidianità tipo domiciliare una bolletta, o scoprire l’Home Banking, oppure operazioni più complesse come un’analisi di investimenti, a chi di noi non è successo di avere la sensazione che le banche parlino il banchese, una lingua difficilmente comprensibile ai più?

“Adesso scopro che è un robot, programmato per parlare l’umanese, ma pur sempre un robot…” L’avete pensato anche voi, vero?

Widiba banca on line del futuro

Così, quando mi hanno invitato a conoscere la banca online Widiba  (che poi è un acronimo per Wise Dialog Bank, che sta per “la Banca che dialoga in modo saggio”), ho pensato “Ecco, hanno scelto proprio quella giusta per una Candid Camera. Non sono neanche sicura di come si scrive s-p-r-e-a-d”.

Ma, sorpresa delle sorprese, invece di ritrovarmi in uno di quei palazzi-acquario pieni di grigi bancari, mi ritrovo a un aperitivo allegro e multicolor in compagnia di comuni mortali che me  e di consulenti finanziari che però di grigio non hanno niente.

Sarà perché i colori (e valori) di questa Banca online sono gli stessi dell’arcobaleno?

W(ow) rosso energia
I (nnovazione) giallo conoscenza

D (ifferenza) arancione come la creatività e la fiducia
I (nclusione) azzurro, il colore dell’equilibrio
B (est in class) verde come la perseveranza
A (scolto) lilla, il colore dell’identificazione con il prossimo.

Vabbé, ma a parte il colore cos’ha di speciale Widiba?
Scopro che è un incubatore di idee nuove, nate chiedendo on line ai propri utenti cosa non andava nel modello di banca a cui eravamo abituati e quindi eliminando burocrazia e riorganizzando il lavoro in modo più efficiente, riducendo i costi, automatizzando tutto quanto può essere fatto da una macchina per impegnare le persone in ricerca e innovazione.
Arrivando fino alla virtual reality con l’app Widiba Home per consentire per esempio agli over 65 con problemi mobilità di entrare in banca indossando un qualsiasi visore per la realtà virtuale. Un modo per garantire un rapporto personalizzato e risposte veloci utilizzando la tecnologia in maniera intelligente.

Non è un caso se puntando su una comunicazione efficace in 4 anni la community Widibaconta oggi 300 000 persone e ha triplicato i clienti, da 80.000 a 250.000.

Widiba continua a coinvolgere attraverso i social, mantenendo sempre attiva la propria prerogativa di un dialogo aperto con gli utenti.
Oggi  lo fa con #Oggimisentocosì, il contest a cui siamo tutti invitati, io e voi.
Dove? Sui Social.
Quando? Dal 27/06/2018 al 27/07/2018
Come? Su Instagram e Facebook siamo tutti coinvolti in un progetto di co-creazione in 2 step.

 

Per partecipare al Contest #Oggimisentocosi

  1.  Puoi condividere un’immagine creativa (foto, disegno o layout) per raccontare come ti senti in quel momento/giorno #Oggimisentocosi.
    Al termine del contest verranno selezionate le 5 proposte più in linea con tema “No ordinary” che diventeranno l’immagine di sfondo dell’area privata del conto corrente (My home)
  2. Una di queste immagini sarà il tema che ispirerà una carta Widiba in limited edition.Sul sito Widiba puoi trovare maggiori informazioni insieme al regolamento del contest.Widiba è quella banca on line che tutti prima o poi sognano di incontrare per semplificarsi la vita.
    Ci fate un salto anche voi?

 

Post scritto in collaborazione con Widiba

 

 

 

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *