Week end lungo a Parigi e Disneyland Paris

Week end lungo a Parigi e Disneyland Paris

La meta perfetta per mettere d’accordo grandi e piccoli! Tutte le dritte per un Week end lungo a Parigi e Disneyland Paris.

Scuola agli sgoccioli, tutta l’estate davanti ma per le vacanze di famiglia manca ancora un po’?
Forse è il momento ideale per prendersi una piccola pausa e festeggiare la promozione e per noi mamme, diciamolo, la fine del doppio lavoro di tassista-accompagnatrice tra le varie attività, compleanni etc etc…?
Si, decisamente questo è il momento giusto per festeggiare!

Pensando a come proporvi un’idea che potesse far gridare di gioia i piccoli e far respirare a voi un po’ di evasione, mi è venuto in mente un nostro week end lungo di qualche tempo fa.
L’abbinamento vincente è: Parigi + Disneyland Paris!

Ed eccovi subito una dritta utile: Occhio alle offerte e ai codici sconto per Disneyland Paris  su sconti.com
Ce ne sono tantissime: dallo sconto del 20% prenotando l’hotel  al Pacchetto Disneyland & Parigiall’ingresso ai Parchi con tariffa super  e molte altre offerte.

 

Week end lungo a Parigi. Cosa fare con i bambini?

Il mio consiglio per un week end lungo a Parigi con i bambini?
Due giorni nella Villa Lumière e due nella città dei sogni dei bambini.

Per visitare Parigi con i piccoli incuriosendoli e divertendovi, potete gironzolare sulla Senna su un bateau mouche (i siti che organizzano queste mini-crociere sono tanti) e se cercate un itinerario un po’ alternativo, risalire con la Croisière du Vieux Paris le chiuse del Canal Saint Martin (quello dove Amélie Poulain  andava a far saltare i sassi nel famoso film) da sotto Place de la Bastille fino alla Villette, dove è imperdibile la Cité des Enfants piena di giochi interattivi per fare scoperte sensazionali, ma anche la Cité de la Musique, un percorso attraverso la storia della Musica con le cuffie in testa!

Week end lungo a Parigi e Disneyland Paris cite des enfants

3

Sempre restando sulla Senna, ma spostandosi ad Ovest è bellissimo il Parc André Citroen, da dove si può perfino prendere la mongolfiera per vedere Parigi dall’alto!

Week end lungo a Parigi e Disneyland Paris andre citroen

4

Week end lungo a Parigi e Disneyland Paris la javelle

5

La Tour Eiffel da qui non è distante e se per raggiungerla costeggiate il fiume in due minuti siete a la Javelle, un posto molto divertente dove pranzare quasi con i piedi nell’acqua (e la sera concerti imperdibili e super atmosfera).

Disneyland Paris arriviamo!

Ora salutate la Tour Eiffel e Notre Dame e prendete il trenino che vi porta a Disneyland Paris, dove tutti i sogni (e non solo quelli dei bambini) diventano realtà e le favole prendono vita.

5 Paesi incantati, giochi a non finire, spettacoli e parate e fuochi d’artificio, ma la cosa che più colpisce i bambini è poter incontrare i loro amici in carne ed ossa. L’ho visto sul volto di Cos e credo che quell’espressione di goioia e stupore non la dimenticherò mai!

Abbracciare Mary Poppins, cantare con la Sirenetta, scambiare ricette con Ratatouille e chiacchierare con Biancaneve mentre i sette nani sono al lavoro.

Anch’io ho incontrato la mia preferita e devo confessarvi che custodisco gelosamente il suo autografo.

In pochi posti si torna bambini come a Disneyland Paris.

 

 

Foto crédits: 1. Flickr, 2. Canauxrama, 3. Cité-sciences.fr, 4. Flickriver.com, 5. Parisbouge.com
Tutte le altre immagini sono proprietà di Zigzagmom.

 

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *