AAA giardinetto cercasi. Trovalo con un’App.

 

viaggiare con i bambini

Photo credit www.wanas.se. Pri­mary Struc­ture by Jacob Dahlgren nella foresta svedese di Wanas.

Viaggiare con i bambini diventa facile con un’App “salvavita” che trova il giardinetto più vicino.

Io sarei dell’idea di dare un Nobel per la pace (si intende, in forma minore, un Nobel di secondo grado) all’inventore dello scivolo. Perché ovunque io sia, a due passi da casa, come dall’altra parte del mondo, non c’è niente che renda felice Costanza e faccia respirare me come uno scivolo. O un’altalena. O un gioco in mezzo al verde, a misura di bambino, su cui lei possa arrampicarsi. W il giardinetto-playground!

Siccome, come sapete, zigzaghiamo spesso, c’è un’app che ho scaricato subito, perché ovunque mi trovi, mi consente di trovare il playground più vicino.
E’ un’altra idea luminosa venuta a una mamma viaggiatrice, Mary, che partita per Stati Uniti e Canada con i bambini, ha cominciato a prendere nota dei parchi-giochi più belli e originali. Rientrata a casa, dopo aver meditato sulla trascuratezza delle nostre aree giochi (sigh), ha pensato che comunque il parchetto, per piccolino che sia, è il luogo che i bambini più amano, quello dove si divertono, fanno attività, il centro delle loro relazioni sociali (e spesso anche delle nostre).
Prima ha raccolto tutto in un blog, playgroundaroundthecorner, ovvero “il giardinetto dietro l’angolo” e poi, con l’aiuto di amici blogger e lettori, ne ha fatto un’app, preziosa per tutti noi, genitori alla disperata ricerca di una vaschetta di sabbia.
Ci trovate 600 giardinetti, con descrizioni, immagini, opinioni sui parchi giochi italiani e anche un po’ di parchi all’estero, quel genere di informazioni preziose per chi viaggia con i bambini e che nessun ufficio turistico è in grado di dare, ma anche quelle dritte che semplificano la vita se si passa una domenica in città o si trasloca in un nuovo quartiere. E naturalmente potrete inserire il vostro vostro parco giochi del cuore o commentare quelli che già ci sono. Correte sul blog, guardatevi il video  e poi preparate la merenda e scaricate la app, gratuita e disponibile per smartphone e tablet, Apple e Android.

viaggiare con i bambini playgroundaroundthecorner

 

 

 

 

 

 

 

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *