Tutù da Arlecchina con strass e pon pon

Photo credit moodkids.nl

Photo credit moodkids.nl

Una versione contemporanea di Arlecchino con una gonnellina da riutilizzare per le feste o da tenere nella valigia dei travestimenti.

Per un tutù alto circa 45 cm ci vuole 1 metro e mezzo di tulle bianco alto 3 metri, dell’elastico bianco alto 3 cm (calcolate 5 cm più del giro vita della vostra bambina), qualche manciata di mini pon pon in lana cotta o simili, paillettes e strass come se piovesse (ma a minor costo e con ottimo risultato potete anche ritagliare pois e stelle nel cartoncino e spruzzarle con il colore spray oro o argento).
Tagliate il tulle nel senso dell’altezza in tre strisce alte un metro e lunghe 1 metro e mezzo e cucitele insieme così da ottenere un’unica striscia di un metro di altezza e 4,5 mt di lunghezza.
Piegatela a metà in modo che diventi alta 50 cm.
Imbastite il lato aperto con punti larghi e quindi tirate il filo ed arricciate il tulle fino ad ottenere una striscia lunga 5 cm più della circonferenza-vita.
Appuntatela all’elastico e provate il tutù.
Quindi cucite il tulle all’elastico con punti più piccoli e cucite anche le estremità dell’elastico in vita.
A questo punto riempite l’interno del tutù (la piega del fondo) di pon pon, paillettes e strass e redistribuiteli in tutto il tutù.
Il più è fatto! Per completare il travestimento basteranno calze e maglietta colorate ed una bella mascherina.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *