Tutto per festeggiare Halloween in casa

La tavola, i film, i libri, i travestimenti: tutto per festeggiare Halloween in casa.

 

Cari fan di Halloween: quest’anno sarà una festa un po’ diversa, ma non meno festa, anzi!
Proprio perché abbiamo bisogno di leggerezza e divertimento, un party in casa è quel che ci vuole e basta talmente poco per dare il benvenuto a mostri & co!

Vi tento subito con due idee che a me hanno fatto brillare gli occhi come un gatto nero.

Festeggiare in Halloween in casa? Cominciamo dalla tavola

Una tavola in cui Dracula chiacchiera con la strega e Frankenstein non vi fa spuntare subito il sorriso?
Piatti, bicchieri e tovaglioli come questi li trovate nello shop on line Funny Bunny   (segnatevi l’indirizzo anche per Natale!), ma potete anche scegliere il kit Halloween completo con tanto di palloncini, topper per i cupcakes e perfino tatuaggi!!! Vi immaginate la faccia dei vostri bambini?

Già che ci siamo, vi do un paio di idee in più per rendere memorabile la festa:

  • Usate i piatti anche per decorare i muri (un po’ come i ritratti degli avi nelle case dei fantasmi, avete presente?). Basta un pezzettino di biadesivo ed è fatta.
  • Attaccate sul retro con un po’ di scotch uno o due stuzzicadenti lunghi (o due matite) e utilizzate i piatti davanti i volti per una foto di famiglia in versione mostruosa.

Preferite una versione più classica, magari nei colori delle zucche e dell’autunno? Voilà!

Ghirlande di carta da appendere al muro o che scendono dal soffitto (basta del filo trasparente e un po’ di scotch), tovaglioli a pois e bicchieri a righe, piatti-zucca e piatti-foglia d’autunno? Anche queste piccole meraviglie le ho trovate su funnybunny, shop on line, ma per chi vive a Milano anche negozio (in fondo al post trovate l’indirizzo).
E poi per sgranocchiare pop corn davanti a un horror-movie ci sono i sacchettini a righe arancio. Chic!

Cucina mostruosa: biscotti, torte, cupcakes e cioccolatini fai da te

Ora che la tavola è pronta ci dedichiamo alla cucina?
Alzi la mano chi non ha un figlio che per Halloween sogna biscotti e cupcakes mostruosi!
Vale la pena avere in casa un mini collezione di taglia biscotti e formine in silicone facili da usare anche per i piccoli.

Di Silikomart trovate il  Kit tagliabiscotti di Halloween con bottone (più facile da usare per i piccoli) e per gli appassionati di cioccolata lo stampino per creare chiavi magiche di cioccolata, quello per i cioccolatini civette e  piccoli mostri. Sarà un piacere metterli sotto i denti!

 

Per i grandi invece Lekué ha creato uno stampo in silicone tridimensionale a forma di zucca : con l’impasto per focaccia potete creare una zucca dolce! E per il tè o un brunch ecco gli stampi per i muffin di Halloween.

Chi ama la tradizione trova su Amazon il kit con tutti gli strumenti per intagliare le zucche.

I travestimenti per festeggiare in Halloween in casa

Travestimenti si o no? Io dico si. Magari scegliamoli tra quelli che possono essere usati, riusati e riusati anche per tutti i giorni o da tenere nel baule dei travestimenti per giocare in qualsiasi momento.

Un marchio che crea bellissimi travestimenti in cotone dal gusto retrò è Numero 74.
Scegliete tra la fenice  e la farfalla , il cavallo nero  e Mago Merlino, il supereroe e il pirata
L’idea in più? Scrivere la vostra storia di Halloween, da mettere in scena ogni anno con una variante.

Specialista in ali, invece Fabelab, marchio danese che sa ben interpretare la fantasia dei bambini. Sono loro ad aver inventato la coperta che si trasforma n mantello da supereroe. Un grande classico come le ali di fata anche in versione ali da drago  e per combattere i mostri e gli incubi notturni, ecco scudo e spada.

Fantasmino non ti temo! Emile et Ida è il marchio francese che ha creato una vera collezione per intrepidi ghostbusters: T shirt fantasma, T shirt con gatto nero , Felpa con occhi  e pantaloni  e Felpa Boo.

Halloween in casa: film e libri per una notte da paura!

Mettetevi comodi sul divano, sistemate i cuscini, si parte per una serata di horror movie (ma da ridere). Ecco i nostri consigli per i film perfetti per la notte di Halloween.

 

Su Prime Video io vi consiglio la serie Cena con delitto – knives out, il giallo perfetto Agatha Christie style mentre per un per un pigiama party magico  Cos consiglia Just add magic o la saga completa di Harry Potter.

Su Netflix invece Hotel Transilvania, La Famiglia Addams, Gremlins e per gli adolescenti Goosebumps 2, Quella casa nel bosco e Guida per babysitter a caccia di mostri.

Volete una serie ad hoc? Le terrificanti avventure di Sabrina, 
Castelvania o Una serie di sfortunati eventi (Cos l’ha adorata e ve ne abbiamo parlato qui).

Se invece preferite creare un atmosfera con luce soffusa e suspence, tra le letture per i piccoli, sono perfetti

Mille anni di storie di paura, Fiabe da far paura appena appena

 

Cos consiglia Gruffalo e la sua piccolina (dice che è impossibile non appassionarsi alla sua saga) e poi Mortina, una storia che ti farà morir dal ridere, anche questa una raccolta di cui sarà difficile non diventare addicted.

 


In formato Kindle a 1 euro  Sette Piccole Storie del Terrore (Psss: sapete che vi potete iscrivere al programma Kindle Unlimited?) e poi naturalmente Harry Potter, La Saga Completa in un cofanetto che contiene oltre ai 7 volumi anche 8 DVD, Trivial Pursuit e Cluedo  ovviamente dedicati al maghetto e ai suoi amici (ricordatevelo anche come regalo di Natale)

Credo non manchi più niente per la vostra orrida, divertente, memorabile notte di Halloween in casa! Booooo!

______________

I brand e gli e-shop che vi consiglio

Funny Bunny
Ecommerce specializzato in articoli dedicati ai Party, dai piatti alle alzatine, dalla pinata, alle party in a box, praticissime scatole che contengono tutto, ma proprio tutto quello che può servire per allestire una festa.  Basta scegliere il tema e indicare il numero dei partecipanti per ricevere a casa il kit pronto per il party.
Negozio a Milani in  Via Filippino Degli Organi 8. Tel per appuntamento 340 583 8485
Instagram
Facebook

Shop Silikomart
Per i patiti della cucina è l’azienda italiana produce i migliori che stampi in silicone dal design innovativo.

Shop Lekué
Tutto per cucina e pasticceria sana e leggera.

Shop Numero 74
Brand spagnolo- italo-francese di pezzi vintage, biancheria per la casa lavorata a mano, moda grandi e piccoli e giocattoli dal gusto retrò.
Instagram

Shop Fabelab
Design scandinavo, materiali ecologici e l’obiettivo di conservare viva la fantasia dei bambini per una collezione di biancheria per la casa e accessori per bambini che non stanca mai.
Instagram

Emile et Ida
L’abbigliamento bohémien bambino e donna che usa materiali naturali con un gusto sofisticato.
Instagram

 

  • questo post contiene affiliate links

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *