Design per piccoli viaggiatori

set viaggio

Per viaggiare in bellezza organizza il bagaglio dei piccoli viaggiatori. Loro diventano più autonomi e hanno tutto a portata di mano.

Pronti, partiamo. Abbiamo tutto? Chi ha gli asciugamani? La mamma. I braccioli? La mamma. Salviette, cerotti? La mamma. Snack, acqua? La mamma…. Per non rovinarvi le vacanze già in partenza trasformandovi in sherpa, approfittate del viaggio per rendere i vostri bambini un po’ indipendenti. Impareranno così a fare una lista di quanto davvero indispensabile, a tenere a portata di mano quanto può servire durante il viaggio e a non prendersela con voi se gli occhialini a forma di squalo sono rimasti a casa. A proposito di indispensabile, eccovi qualche ottima idea scovata su Listanascita.it, shop on line dedicato al design pratico e bello per i bambini.

sconto shop on line bambini zainetti bambini 1

Vogliono portarsi dietro la casa come se fossero delle piccole lumache? Dategli uno zainetto resistente, con bretelle regolabili e dimensioni studiate per aderire bene alla loro schiena. Quelli sartoriali di Pockets sembrano dei gufetti, sono fatti a mano in cotone e denim morbidissimi (e lavabili, il che non guasta) ed hanno tasche e taschine facili da aprire e chiudere con il velcro o bottoni magnetici. A righe o pois grigio-verde per lui, rosa-rosso per lei, esistono anche in molte altre varianti colore. trolley e zainetti bambini 2

Mmmmm, niente da fare, insistono per portare con sé anche secchielli e palette. E l’orsetto per la nanna, vorrai mica lasciarlo a casa da solo? Optate allora per un trolley cagnolino o coccinella (con tascone esterno e rete portabottiglie costa 59 euro ed ha la maniglia regolabile all’altezza del vostro bimbo), anche con zainetto e collarino-relax coordinati! Creata da una mamma e un papà newyorkesi, la linea Skip Hop sposa design, bellezza ed efficienza ed una parte del ricavato dalle vendite viene devoluto in beneficenza.

viaggiare con i bambini
Gli zainetti squalo e pinguino saranno perfetti anche per la piscina, panda  e gufetto per un pic nic e per viaggiare hanno la tasca per la bottiglia ed anche quella per il portapenne (su Listanascita a 33 euro). Il viaggio è lungo? Il collarino rilassa e funzionerà anche da doudou (25 euro). E se hai paura che possa fare freschino? Tre funzioni in una per lo zainetto-scimmietta porta-copertina che può trasformarsi anche in morbido cuscino (36 euro).

contenitori cibo bambini

Food&Drink a portata di mano? Ha vinto un sacco di premi Little green pouch, geniale contenitore riutilizzabile per cibo cremoso (purea di frutta, yogurt, passato di verdura, …) per neonati e bambini. Un modo green per avere a portata di mano anche il cibo preparato a casa quando si è fuori casa, senza portarsi dietro ingombranti contenitori e cucchiaini. Little green pouch è facile da riempire e sigillare grazie alla zip, non ingombra ed è eco-friendly. In più può essere lavato in lavastoviglie e messo in freezer ed è super-sicuro perché non contiene BPA, phthalate, PVC (qui  16 euro).
Acqua please! Comode le bottiglie in alluminio con beccuccio del marchio scandinavo Blafre (qui a 18 euro). Colorate, divertenti, consentono ai vostri bambini di bere senza rovesciare tutto sul malcapitato vicino. Ouf!

borsette valigette bambini

Dove metto i pannolini, il ciuccio, i colori, … Nella borsina con tracolla o nella shopper, che in valigia non occupa spazio, ma in vacanza serve sempre? Una volta tornati a casa si usnoa per l’asilo (costano 30 euro la borsina, 26.50 la shopper). Per portare in viaggio con sé la propria scatola dei segreti, valigetta o borsetta sono in cartone riciclato disegnate dentro e fuori con orchi, fachiri, marziani, orchi ed elefanti, (19,50 euro la valigetta, 26.50 la borsetta). giochi viaggio bambini Perfette anche per contenere i micro-giochi da viaggio come 5contro5 (geniale gioco salva-spazio, a soli 19 euro: due cartoline fustellate con campo gioco, 8 sagome di giocatori e 2 portieri + 10 basi per l’incastro, da completare con tappi di bottiglia, 5 cannucce e una pallina di carta), le marionette da dito (16 euro) o la dama  illustrata Mesdames & Messieurs (22 euro).

Dimenticato qualcosa? Insegnate ai vostri bambini a lasciare uno spazietto per portare a casa i ricordi 😉

banner lista nascita

*Il buono non è cumulabile con altri sconti e può essere utilizzato una sola volta.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *