Trend Alert: la poltrona in velluto

Ci sono oggetti che hanno un potere magico: La lampada del genio, La bacchetta della fata madrina, La poltrona in velluto. Quest’ultima è più facile da trovare. Ecco le idee!

Le prime due sono un po’ difficili da trovare, bisogna conoscere la parola magica e ci sarà sempre qualcuno che cerca di rubartele.

Una poltrona in velluto, invece, sarà tua per sempre e basta trovare l’angolo e il colore giusto perché faccia una magia: trasformare una stanza semplice in una stanza super cooooooool.

Qualche consiglio per sceglierla bene? Eccovi un po’ di idee e i link per acquistare anche on line la poltrona in velluto dei vostri sogni, ora anche in saldo.

la poltrona in velluto Zigzagmom sjoystudios.com

Foto 7.

Forma
Stabilire la posizione che volete destinarle e, guardando diversi modelli, immaginatela vicina al vostro divano o agli altri mobili che le faranno da contorno.
Fate attenzione all’altezza perché non scompaia nè sovrasti troppo.
Sceglietene poi la forma e il design (squadrata, rotonda, mid century, anni ’30,…) in funzione dello stile della vostra casa, ma se lo stile è uniforme e non ha particolare carattere, puntate su una poltrona che di carattere ne abbia molto, così da trasformare la vostra stanza.

Glam (1), Retrò (2.), Bohemian (3) o Nordic (4) : Qual è il tuo stile? Hai una casa in stile francese (5) oppure etnico (6)? Ecco un po’ di idee …

la poltrona in velluto Zigzagmom stili diversi

la poltrona in velluto Zigzagmom per la tua casa

Colore
Come comportarsi nella scelta del colore? Ton sur ton con il resto della stanza o pastello, se amate i colori neutri e osare troppo non è nel vostro stile, di un colore vivace, anche in contrasto con gli altri colori della stanza, se volete davvero darle la posizione da regina che merita.la poltrona in velluto Zigzagmom Maisons du Monde 1

Le poltrone nelle foto qui sopra sono di Maisons du Monde e in questo momento le trovate in saldo qui con il 30% di sconto

la poltrona in velluto Zigzagmom Maisons du Monde 2

… quelle nelle foto sopra fanno parte della nuova collezione Maisons du Monde

la poltrona in velluto Zigzagmom Westwing

Queste invece sono su Westwing Now , dove vi ricordo che iscrivendovi alla Newsletter ricevete un buono di 25 euro per i vostri acquisti.

Lat but not least: se invece avete una poltroncina che vi piace ma vi ha annoiato, la prossima settimana vi parlerò delle idee più nuove per rifoderare una poltrona: #riciclochic è sempre una buona idea!

Altre idee per la vostra casa le trovate nelle mie board Pinterest dedicate all’Interior.

 

Foto credits: 1.audenza.com, 2.livingetc.com, 3.lasteppin.com, 4.coxandcox.co.uk, 5.amatestanze.com, 6.fashion.ligbulteni.com, 7. joystudios.com

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *