Il té dei matti

Travestimenti per bambini fai da te cappellaio matto

Photo credit: Alice in Wonderland by Stephanie Jager – stephaniejager.blogspot.com

Per un té dei matti serve innanzitutto una ricetta che non è quel che sembra, oppure che non sembra quel che è. E poi serve un cappello adeguato.

Questo è un babyccino, un cappuccino per bambini. Ma in realtà non è liquido, non è fatto con il caffè e a dire il vero non è nemmeno un cappuccino: è la merenda perfetta per il té dei matti!

Ingredienti:
100 ml di latte condensato
100 ml di latte intero
1,5 gr di Agar Agar (gelificante naturale)
1 bacca di vaniglia
orzo in polvere
Tagliate tre cm dalla bacca di vaniglia, incidetela e prelevatene i semini con la punta di un coltello. Metteteli in un pentolino insieme al latte e fatevi sciogliere l’agar agar. Scaldate quindi il latte e spegnete appena arriva ad ebollizione. Aggiungete quindi il latte condensato e mescolate con una frusta per ottenere un composto senza grumi. Riempite  le tazze da tè con il composto fino a un dito dal bordo. Riponete in frigo un paio d’ore e al momento di servire spolveratevi sopra dell’orzo in polvere.
Vuoi conservare e stampare la ricetta del babyccino? Scaricala da qui Zigzagmom ricetta babyccino

“Ehi, ma nessun tea-party sarebbe completo senza il cappello adeguato” griderebbe giustamente il cappellaio matto! Per costruirvi un cappello come il suo seguite questo tutorial.

Travestimenti per bambini fai da te cappellaio matto

Photo credit fabdiy.com

 

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *