Teatro portatile, altro che TV!

Teatro Portatile

Storie improbabili, personaggi incredibili, intrecci e interpretazioni da Oscar? Bastano un mini teatro portatile e la fantasia dei vostri bambini.

“E così la principessa si innamora dell’orco, che in realtà è buono e molla il principe che non la lasciava mai mangiare il gelato perché diceva che la faceva ingrassare”.

Teatro Portatile drago

se lo bacio si trasformerà in principe?

Questo è il genere di storie che mettono in scena i piccoli teatranti. Storie spesso poco probabili ma molto spassose che spiamo da dietro la porta della loro cameretta, sghignazzando quando li sentiamo dare la voce all’orco (un po’ meno quando intimano all’orco “vai a lavarti i denti e mettiti il pigiama, sennò niente favola della buonanotte”; chi staranno imitando?).

Visto che sono dei teatranti nati, perché non mettere a loro disposizione un piccolo teatro e tanti pupazzetti per animare le loro dita e i loro racconti?
Che poi è anche un buon modo per spegnere la TV e accendere la fantasia, cara #mammaImaginarium.

Noi lo facciamo spesso. Abbiamo il Teatro Puppet (che potete trovare da Imaginarium e anche nello shop on line) tutto di legno, con tanto di tendone rosso avvolgibile ed insegna su cui scrivere con i gessetti il nome dello spettacolo.
Facilissimo da montare anche per i piccoli piccoli (tutto ad incastri e senza viti), quando lo spettacolo è finito si smonta e si infila in una borsini di stoffa, così si può portare con sé.
Il kit, oltre al necessario per la messa in scena, prevede anche tre personaggi da dita: il drago-figo, il principe-noioso e la fata-furba. Costa 24,95 euro.

E se nelle loro sceneggiatore Cenerentola incontra un Pirata e le due sorellastre si contendono il lupo di Cappuccetto Rosso (che poi è quello che spesso accade anche nella realtà)? Tutto è possibile perché ci sono tante altre mini-marionette: una borsina-zucca che contiene i cinque protagonisti di Cenerentola, una borsa-galeone con a bordo quattro pirati, la casetta rossa di Cappuccetto rosso & co o una borsa-castello con re, regina, fata e giullare. Ciascun kit costa 15,95 euro; anche nello shop on line.

Poi potete aggiungere in scena chi vi pare, compresa #mammaImaginarium (cioè le mamme dotate di molta immaginazione 😉 ). Da noi è toccato a Mirtilla. Ai piccoli teatranti non resta che inventarsi delle storie. Ma in questo son maestri 😉

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *