Tavola di Primavera: le idee più belle per renderla speciale

Tavola di Primavera le idee più belle per renderla speciale

 

Cerimonie in vista o solo voglia di accogliere gli amici? La tavola di Primavera merita un’attenzione particolare. Ecco tutte le idee più belle per renderla davvero speciale.

Pasqua, comunioni, matrimoni o solo semplicemente il piacere di accogliere gli amici, magari in terrazzo o in giardino per godersi la bella stagione intorno a un tavolo?
Le occasioni sono tante e magari avreste voglia di renderle ancora più speciali con una tavola inusuale, con una decorazione più ricercata del solito, oppure minimal ma con qualche piccolo tocco che la renda particolare?

Io ho raccolto sul web le idee più belle: da come apparecchiare a come disporre i fiori, dagli abbinamenti di colore ai segnaposto, ecco tutto per rendere speciale la vostra tavola di Pasqua, ma non solo.

Tavola di Primavera: Trasformare tovaglioli e coperti in un piccolo dono

Tavola di Primavera1

1.2.3.4.

 

Qualche volta le idee più semplici sono anche le più geniali e d’effetto!
A trasformare un tovagliolo in un piccolo dono basta un fiore ed un nastro, purché prezioso. Scegliete del gros grain, se vi piace il cotone, o del velluto.
Se la vostra tavola è più minimal, un rametto di rosmarino o di ulivo andranno benissimo. Potete legarli con del semplice spago o una fettuccia grezza, oppure nulla.

4 modi inusuali di disporre i fiori per una Tavola di Primavera

 

Tavola di Primavera2

5.6.7.8.

 

Invece del solito centrotavola, che ne dite di optare per un bouquet scomposto?
Recuperate qualche lattina di pelati e conserve, eliminate l’etichette e ripuliteli, quindi tagliate tante strisce di carta colorata (bellissime quelle da origami), da passare intorno alle lattine con un po’di colla a caldo o una nastrino. Riempite ogni lattina con fiori o piantine, anche aromatiche.
I fiori di stagione sono bellissimi, ma invece di reciderli, per una tavola in stile country, trasferite tutta la pianta in ciotole old style.
Barattoli di vetro e vecchie bottiglie hanno uno charme particolare. Riempitele con rami di pesco o ciliegio tagliati ad altezze diverse.
Oppure riuniteli su un vassoio Pier riempirli di fiori di campo e ricoprirli di spago.

 

Tavola di Primavera3

9.10.11.12.

Se avete voglia di cambiare qualcosa, senza dover per forza investire in un nuovo servizio, stabilite il colore principale che volete dare alla tavola, quindi scegliete un colore a contrasto e giocate con questi due colori per tovaglioli, runner, fiori ed anche frutta. La tavola minimal bianco e nera diventa più ricca con tanti fiori.
Mai pensato di riciclare i vecchi jeans per farne un runner da usare in tante occasioni? Un po’di idee le trovate qui. Perfino i canovacci da cucina a righe tradizionali possono trasformarsi in bei tovaglioli se li annodate ad arte.
Tocco di colore? La frutta è perfetta! Arance e limoni danno un colore allegro alla tavola!
Boho style? Il macramé è di gran moda! Aggiungete tante piantine grasse e il gioco è fatto.

Tavola di Primavera4

13.14.15.16.

 

Vi serve un’idea in più per Pasqua? Ecco 4 modi semplici ma molto d’effetto per portare in tavola le uova!

 

Guarda anche i miei video su come preparare una tavola boho chic e una tavola d’estate.

 

Foto Credits: 1.thegreenrevolution,  2.brightnest.com, 3.dujour.com, 4.etsy.com, 5. cornerstoneconfessions.com, 6.countryliving.com, 7.sofaworkshop.com, 8.whimsicalwonderlandweddings.com, 9.trendhmdcr.com, 10.iloveweddings.co,  11.pizzazzerie.com,  12.mywedding.com,  13.flickr.com, 14.lisbeths.de, 15.housebeautiful.com, 16. onechitecture.com

 

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *