Attacca-bottone: il taglia-e-cuci social

bottoni

I nuovi corsi di cucito-social si fano insieme alle amiche, anche per l’aperitivo e con una baby-sitter che si occupa dei vostri pargoli.

Siete esperte di “taglia-e-cuci”, campionesse nell’ “attaccare bottoni”, ma non avete mai preso in mano un ago? Avete passato così tanto tempo ad attendere il ritorno di un fidanzato che avreste potuto tessere otto tappeti? Zigzagmom vi consiglia delle attività alternative al gossip sfrenato e ad arrotolare il filo del telefono in attesa di una chiamata.
Cucito, l’essenziale: corso Last minute da The BraveArt Factory ; imparerete come mettere i bottoni, fare gli orli ai jeans e usare la macchina da cucire per realizzare cose utili per la casa. Udite, udite: c’è anche la Baby sitter!!! Il Lunedì sera a cominciare da oggi: per le info cliccate qui e per iscrivervi scrivete a corsi@braveart.it.
Se vi piacerebbe riuscire a creare qualcosa con ago e filo senza far la fine della bella addormentata, ci sono i corsi di l’ Hub, workshop per imparare a tenere l’ ago in mano, cucire a macchina, tingere con colori naturali o con le tecniche tye and dye, anche disegnando da sé i pattern. Il corso di cucito a mano consiste in due lezioni di 2 ore e costa € 79,50, ma potete anche prendere la patente per guidare la macchina da cucire e poi creare da voi i vostri abiti (per i corsi di cucito cliccate qui). Il cucito è anche in versione social, divertente e creativo, con i corsi-aperitivo: si  invitano le amiche sul Naviglio per stare insieme per un laboratorio con catering (musica, chiacchiere e vino e non è la solita pizza!), oppure ci si trova per stampare un bel lenzuolo per l’amica che si sposa. Ma si può anche organizzare un compleanno creativo per i bambini, dove si invitano gli amici a dipingere le t-shirt. Basta contattare The Hub percorsi.tessili@l-hub.it  indicando l’evento che vorreste organizzare e con quante amiche e loro  vi costruiranno una proposta su misura.

Photo credit: Playdesig.it. Le tazze attacca-bottone sono di Playdesign.

The Brave Art Factory
www.braveartfactory.com
Via Vigevano 41
20144 Milano
Zona Porta Genova
Tel +39 02 45495136
M° Porta Genova
Tram 2, 9
Bus 74,  47,  325
Bike 87 Porta Genova

[hr color=”light-gray” ]

L’HUB
www.l-hub.it
Ripa di Porta Ticinese 69
20143 Milano
Zona: Navigli
Tel +39 02 45548183
Aperto  mercoledì e giovedì dalle 14 alle 19 (e fino alle 21 per i corsi),
venerdì e sabato dalle 11 alle 19 e l’ultima domenica del mese.
M° Porta Genova
Tram 2, 9
Bike 158 Naviglio-G.Valenza o 156 Arcole-Argelati

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *