20 Idee furbe dallo svezzamento alla pappa

svezzamento e pappa divertenti

Dallo svezzamento in poi contro i capricci a tavola, la miglior ricetta è il divertimento!

Il momento della pappa è sempre un terno al lotto.
Se la curiosità è tanta all’inizio, non è detto che un povero genitore non sia poi costretto ad inventarsi di tutto per far assaggiare la pappa ai bambini.
Tra capricci e pappe volanti, tutti ci siamo improvvisati piloti di aerei o capotreni, ma oltre ai WroumCiuffCiuff ecco tante idee a misura di bambini per affrontare il PappaTime con un fantasia e con più serenità.

Se è vero che l’occhio vuole la sua parte, è ancor più vero con i bambini e per rendere una pappa invitante il contorno è importante.

svezzamento e pappa set_pappa_bambino_bambu_ecologico_design_ekobo_biobu_orango

Cominciamo dalla tavola. Per aggiungere un tocco di colore, i set da pappa in bambù di Ekobo sono un’idea infallibile ed ecologica, perfette anche per feste e pic-nic all’aria aperta! 

Per i piccolissimi invece, l’illustratrice Helen Darkid ha pensato che mangiare la pappa con gli animali può essere molto divertente. Tutti in melamina, tquesti piatti rasformano la cucina in un allegro zoo e per completare il kit ci sono le originalissime tazze e ciotole di Wee Gallery.
Quando invece la pappa si mangia fuori casa, in gita, a scuola o al parco, non potete proprio perdervi i lunch box di Blafre con tanto di borraccia! Utilissimi e divertenti… il rischio è solo che poi i piccoli vogliano fare pic nic anche a casa.

Passiamo al trono per la pappa: il seggiolone! Hugs Factory è un brand italiano ideato da una mamma e un papà (e chi meglio di loro può capirci?) Tra i modernissimi seggioloni di design elegante, super pratici da usare, ci sono anche idee davvero furbe per chi deve gestire “l’affare pappa” con poco spazio, come Tribeca, la culla che si trasforma in seggiolone. Decisamente all’altezza (in tutti i sensi) delle aspettative.
Tutte idee furbe che trovate su Lista Nascita.

svezzamento e pappa set lego

I più grandi non smetteranno di giocare neanche a tavola con il set pappa Lego,  una costruzione, come un boccone, tira l’altra.

svezzamento e pappa linea mamma baby

Pronto in tavola!!! E le mani? Ci pensa il sapone di Linea MammaBaby , che da sempre si occupa dell’igiene di bambini e mamme con una linea tutta naturale, prodotta con materia prima biologica e tantissimi prodotti per tutta la famiglia. Ottima idea tenere un dispenser anche in cucina per i ritardatari, i furbetti e i pasticcioni e poi una confezione mignon è perfetta da portare anche a scuola con il lunch box.

svezzamento e pappa robot cucina suavinex

Se invece in casa vostra è appena appena entrato un bebè, regalatevi dei piccoli lussi. A cominciare dal Robot da cucina Suavinex pensato per i bambini ma con cui si cucina anche per i grandi (testato e adorato)! Sterilizza biberon e ciucci, cucina anche al vapore e ci si può anche riscaldare la cena. 

Cosa manca ancora? Il Bavaglino, anzi i bavaglini. Perché, si sa, si cambiano più spesso di un paio di calzini. Basta solo scegliere il più adatto a voi e, naturalmente, alle circostanze, visto che vestirà i vostri bambini per un bel po’ …
I bavaglini di Quaranta Settimane sono buffi, utili e low cost; facili da pulire con una spugnetta perché tutti in silicone, raccolgono le briciole e ti fanno risparmiare tempo e lavatrici. 

Per bimbi cool non può mancare il bavaglino bandana e se invece il vostro bimbo è un creativo della pappa e ama pasticciare e pasticciarsi, la miglior soluzione è il bavaglino Napkid, in formato extra large in puro cotone bio.

Ufficialmente aggiungono allegria alla cucina, ma diciamocelo, chi di noi non ha manate sporche di sugo o schizzi di puré da nascondere? Gli stickers da parete riposizionabili e che non lasciano tracce sono perfetti. Li trovate nello shop online di Didi kids insieme alle tovagliette in cotone da colorare con un set di colori lavabili, perfette per ammazzare l’attesa (e lasciare che i genitori cenino in pace).

Se l’idea delle tovagliette da colorare vi è piaciuta, sarà meglio acquistarne una scorta. Sopratutto se  avete in programma una festa o mangiate spesso fuori, il  blocco di 24 tovagliette tutte da giocare e  colorare fa al caso vostro!  

svezzamento e pappa tibu blue front

Se invece le tovagliette preferite crearle voi, con fantasie originali e diverse, sbizzarritevi a cercare quella che fa per voi tra gli scampoli in cotone, anche plastificato, di Petit Pan e le fantasie stanno benissimo con i cuscini e i seggioloni evolutivi Tibu, che crescono con il tuo bambino!
Tutti prodotti che potete trovare nello shop online Le Civette sul Comò.

svezzamento e pappa svezzamento e pappa atomicsoda-set-pappa-bambino-uccelli

Spesso i bambini non amano che gli alimenti si mescolino nel piatto. Allora sono perfetti i piatti-vassoio divisi in scomparti  come quelli di Atomic Soda o di Tyrrell Katz: un riquadro per ogni pietanza per imparare a distinguere i sapori.

svezzamento e pappa happy plate

E se il tasto dolente è la verdura, provate con Happy plate, pensato come un viso sorridente da decorare con carote e pisellini. Per piccoli Arcimboldi golosi.
Nello shop online Binnichi trovate queste e tantissime altre idee divertenti per il momento della pappa.

svezzamento e pappa macchina-per-gelato-unicorno-di-avalon-6b4

Per finire in dolcezza Unicorn Ice Machine è la prova che gli unicorni esistono. Voi potete adottarne uno da tenere in cucina: è simpaticissimo e se gli tiri il corno, ti prepara il gelato o un ghiacciolo. Un’idea stravagante e divertente che si nutre solo di fantasia: non consuma energia elettrica né acqua né altri ingredienti. Come gli unicorni, è un prodotto limited edition, ci solo 777 esemplari in libertà! 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *