Arte per bambini. Nuova, creativa, divertente, interattiva.

Arte per bambini

 

L’arte diventa a misura di bambino con Artkids. La nuova Storia dell’Arte per bambini si scarica dal web: creativa, divertente, interattiva.

 A tutti noi sono capitati prof soporiferi che ci hanno fatto litigare con la matematica (io), detestare la geografia (sempre io) e sonnecchiare sui mattoni di storia. Ma se la nostra insegnante di Arte a scuola ci avesse raccontato i capolavori dell’Arte con lo stesso entusiasmo con cui assemblava i colori del suo guardaroba, forse saremmo riusciti a calarci nella bellezza di questo universo.
 Oggi però è nata una Storia dell’Arte a misura di bambino!
arte per bambini leonardo da vinci

Le autrici di Artkids hanno trasformato la didattica dell’ arte in una storia gustosa da leggere (perché un racconto è decisamente più coinvolgente di una spiegazione) e divertente da vivere, con tante semplici attività creative.
In questo modo la vita di un artista, un museo o una mostra diventano oggetto di curiosità agli occhi dei nostri bimbi oltre che un’esperienza da vivere insieme a voi!
arte per bambini leonardo
Ogni mercoledì Artkids, in collaborazione con Burabacio, pubblica una scheda diversa di Arte per bambini, da stampare, leggere, colorare e completare.
La prima puntata è stata dedicata a Leonardo Da Vinci, un genio da scoprire, la seconda alla sua opera d’arte più famosa ed enigmatica, la Gioconda e la terza, appena pubblicata, a quel geniaccio di Andy Warhol.
In tutte le schede  brevi testi, curiosità sugli artisti, giochi e attività di coloriage.
Tutto in un click.
Arte per bambini Gioconda
Arte per bambini Andy warhol
A questo punto manca solo il tocco finale: quello del tuo bimbo, che potrà leggere, colorare, incollare, giocare e collezionare le sue creazioni, collaudando una sua personalissima storia dell’ Arte per bambini.
Un modo colorato e originale per far sì che i volumi di storia dell’arte, diventino tanti pezzi unici, editi da tanti piccoli appassionati dell’arte, anziché essere convertiti in fermaporte!

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *