Stivali da pioggia, cerate e rain boots. pronti per la pioggia!

stivali da pioggia

La pioggia incombe, loro non resistono e voi non la sopportate. Almeno sceglietevi dei gran begli stivali da pioggia!

E = mc2
Einstein aveva ragione! Come si misura l’energia (E) che i bambini mettono nel saltare nelle pozzanghere? Moltiplicando la loro massa (m) per la costante c (le vostre grida “Nooo, non lo fare) al quadrato.
Ergo: più urlate più prendono la rincorsa.

Le due gocce di ieri sono solo l’inizio, ma voi non le temete, perché quando arriveranno le grandi piogge voi sarete super-attrezzate.
Io ho sono andata a curiosare tra gli stivali da pioggia e le cerate più belle, che trovate anche on line, così finché non arrivano gli stivali fate shopping da scrivania. Voilà:

Per voi e per i bambini, gli stivali da pioggia di Zara vestono dal 24 al 39 e li trovate anche on line.
Blu in caucciù con interno in pelliccia per i più freddolosi, costano 29.95 euro; ci sono anche rossi o gialli, con interno in tessuto. Chiccoso il rain boot blu marino costa 35,95 euro.

Per aiutarli ad infilarsi i loro boots (così non ci sono scuse), i classici di Petit Bateau con i buchi per le dita, vanno dal 24 al 31. A righe bianco e rosso o bianco e blu costano 42 euro, mentre nella versione classica gialla o blu  li trovate a 39 euro.
Righe anche per lo stivaletto di Okaidi 17.99 euro, nelle taglie dalla 22 alla 28.

Coloratissimi i rain boots di H&M: per i piccolissimi (dalla 20 alla 24 ) li trovate gialli  o grigio mostro a 14,99 euro. Dalla 24 alla 33 i mostri diventano a pois rossi  o blu e costano 19,99 euro. Rinoceronti ma in colori pastello per i mini rain boots di Mini Melissa, anche in blu per lui, nello shop on line di Luisa Via Roma a 62 euro.

I classici Hunter quest’ anno si trovano anche in una versione con suola a contrasto, per le ragazze con la finitura gloss o glitter (fucsia o nero) e per starci caldi dentro c’è l’apposito calzettoneAnche per le mamme ci sono diverse versioni: oltre ai classici, c’è il chelsea basso o alto in più colori anche nella versione in pelle e con tacco.

Per la pioggia che cade dall’alto, invece dai 3 mesi ai 3 anni avvolgeteli nell’impermeabile foderato in cotone di Zara: giallo (on line a 39,95 euro) o bluette a 27.95 euro.
Classica, da lupo di mare la cerata gialla di Petit Bateau con i polsini in maglia che non fanno entrare neanche una goccia, costa 80 euro e diventa elegante nella versione in color blu smoking . C’è anche da mamma e costa 144 euro. Dai 12 mesi ai 12 anni la classica cerata da marinaio diventa montgomery anche in fucsia-geranio foderato in tessuto a righine  a 84,90 euro.

Certo che tutta ‘sta fatica andrebbe premiata. Io ve la butto lì: per voi ci sarebbe anche il rain boot di Louis Vuitton in gomma ultralucida, impressa con l’iconico motivo Monogram. Costa 300 euro.

stivali da pioggia louis vuitton

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *