Stile Frida Kahlo: tutte le idee da copiare

Stile Frida Kahlo

Dalla casa di ispirazione Mexico agli accessori e perfino ai giocattoli, tutte le idee per copiare lo stile Frida Kahlo.

Indipendente, passionale, avanguardista, chi non rimane affascinato da Frida Kahlo anche solo guardandone una foto?

Mentre il Mudec le dedica una mostra, Frida oltre il mito  e un Festival dedicato alla cultura messicana, moda, il territorio, il cibo, … con laboratori ed atelier anche per i bambini, noi siamo andate a caccia di idee per sentirci un po’ Frida (per una visita Family Friendly potete anche contattare Succodarte).

Stile Frida Kahlo pittrice

Stile Frida Kahlo pittrice ritratto

Perché oltre il mito è stata innegabilmente un’icona di stile e c’è da giurare che continuerà ad influenzare il nostro modo di vestire, di colorare la casa e perfino di giocare.

Eccovi le più belle  idee in stile Frida Kahlo

Frida dolls

  1. Bambola crochet su Etsy
  2. Bambola in cotone organico su Noble Carriage
  3. Le bambole più cool (non tanto per giocare, quanto per arredare la casa), le tradizionali Kokeshi dolls giapponesi di legno in versione Frida su Bigcartel
  4. Fatta a mano con tanto di vestitino messicano Frida di Lelelerele
  1. Vita di Frida Kahlo illustrata da Sara Ciprandi, Hop Ed. Date un’occhiata anche tra le biografie dei grandi per i piccoli.
  2. Mug rosa su Society 6

Guardaroba e accessori

  1. Borsa decorata su Etsy
  2. Abiti messicani ricamati come quelli che indossava lei li trovate su Etsy.
  3. Bicchieri su Etsy
  4. Orecchini su Etsy

Idee per una casa Mexican Style

In camera:
Per un letto mexican style date un’occhiata alla sezione bedding di Urban Outfitters. E poi qualche tocco jungalow sarà perfetto.

Stile Frida Kahlo decorazione camera da lettoStile Frida Kahlo decorazione camera

 

Se osare un colore acceso vi spaventa, fatelo in una nicchia o una parete piccola, come l’ingresso e se l’effetto vi piace, continuate nelle altre stanze.

 

Stile Frida Kahlo decorazione casa

Stile Frida Kahlo decorazione

Stoviglie diverse? A me piacciono tantissimo e basta fare un salto nei mercatini o saccheggiare le case delle zie per averne un bell’assortimento. Se invece i vecchi mobili in legno della vostra cucina vi hanno stufato, ecco l’idea da copiare per ridipingerla come un arcobaleno.

Stile Frida Kahlo cucina retro

Stile Frida Kahlo salotto cucina

Cuscini etnici a go go e sui muri tante cornici in legno o cesti multicolor. Date un’occhiata alla sezione decorazione di Anthropologie.

Stile Frida Kahlo salotto salotto etnico

Stile Frida Kahlo salotto

Cosa vi piace di più di queste idee in Stile Frida Kahlo?

 

 

2 COMMENTI

  • Stefania ha detto:

    Frida non lascia indifferenti.. la sua vita breve vissuta intensamente con un amore con la A maiuscola che ha influenzato la sua arte. La mostra a Genova di qualche anno fa mi ha spinta a leggere la sua vita. Uno stile pazzesco che parla di quella terra colorata e bellissima. La cosa che mi piace di più tra quelle che hai condiviso? La camera da letto col coordinato urban outfitters e gli orecchini!!! Dovrei osare… grazie bellissimo post !

    • Sabina ha detto:

      Io non sono ancora riuscita ad andare a vedere la mostra a lei dedicata qui a Milano, ma con Cos abbiamo letto diverse sue biografie, perché a lei piace moltissimo (tanto che alla settimana del libro a scuola ha voluto vestirsi come Frida Kahlo). Concordo con te, un carisma ed uno stile incredibile. Magnetica per quanto fragile e forse la sua bellezza stava proprio nel saper essere così potente pur con tanta sofferenza.
      Osa con gli orecchini!!! A breve sul blog dedicherò un post proprio a questo tema.
      Quanto alla casa, ora che me lo dici vado a rispolverare i miei cactus di carta 😉

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *