I nuovi giochi da spiaggia

cono copia

Nella lista delle cose che i bambini adorano ci sono, ai primissimi posti:
sguazzare in una pozza d’acqua di qualsiasi dimensione,
giocare sporcandosi come cotolette impanate,
cucinare cose improbabili (e costringere gli adulti ad assaggiarle),
creare con le proprie mani dando libero sfogo alla fantasia.

Il set perfetto per mettere insieme tutte queste attività con un alto tasso di divertimento ed un basso tasso di pericolo (prese le opportune precauzioni) è, naturalmente, la spiaggia. Per cucinare ci si trovano sabbia-cioccolato, sabbia-farina, conchiglie-ciliegina e naturalmente acqua-latte e molti altri ingredienti. Quel che serve in più è una #MammaImaginarium.

Noi ci siamo dedicate alla preparazione di una “pozione per sirene” (il cui fine però mi è oscuro), a dei mini cake al cioccolato da servire con il tè (freddo, concessione dovuta vista la temperatura) e a dei coni al gusto di cremafragolapistacchiocioccolato (tutto in una pallina).

Sun and safe costumino e maglietta Imaginarium

Sun and safe costumino e maglietta Imaginarium

La divisa “sun&safe” dello chef da spiaggia prevede, insieme al costumino morbido e facile da asciugare, una maglietta che ripara dal sole la pelle delicata dei bambini, bloccando i raggi ultravioletti al 97% UV, con un fattore di protezione UPF 50. Un bollino indica anche il grado di sole e quindi di rischio scottatura (bassa, media, elevata); così i bambini possono imparare a leggerlo e a riconoscere da soli come proteggersi.
L’alternativa è ripetere all’infinito il rito crema, sabbia, acqua, crema, sabbia, acqua, … e quindi di riportarvi a casa a settembre il libro che avevate contato di leggere durante le vacanze.  Per non parlare del pericolo scottature, davvero da evitare. Costumino e maglietta  costano 19,95 euro.

pozione

Chef pronto, ci si dedica alla cucina creativa. Per preparare la pozione per le sirene serve una palettona che piacerebbe ad Ariel; ha un bel manico ergonomici a misura di manina ed è capiente (così voi non impazzite dovendo contare 150 misurini di sabbia). Costa 2,95 euro e la trovate qui, insieme rastrellini, annaffiatoi e simili.

giochi da spiaggia imaginarium 3

Dopo l’antipasto passiamo al piatto forte con il nostro party cake set. Chi ha pensato di infilare il tutto in una bellissima valigetta trasparente lavabile e così carina che Costanza se l’è portata in spiaggia da sola, ha tutta la mia considerazione. Il set comprende 1 stampo per torta grande a mo’ di secchiello, 1 stampo per muffin, 1 paletta per tagliare porzioni, 2 piattini, 2 cucchiaini e 2 candeline e costa 14,95 euro. La singola formina cupcake costa 1,95 euro.
La torta al finto cioccolato non fa ingrassare e non sporca i vestiti ed è perfetta per festeggiare in spiaggia una ricorrenza, che sia anche il fatto di ritrovare i compagni di gioco dell’estate scorsa.

cono 2 copia

cono 4 copia

Al vicino di ombrellone meno simpatico consigliamo di offrire un cono gelato in segno di amicizia. Portateglielo prima di dare inizio alle scorribande intorno alla sua sdraio. Noi abbiamo giocato con l’Ice cream set: contiene 5 coni e la paletta-cucchiaione; il set costa 9,95 euro.
Il cucchiaino forma palline è ideale anche per preparare polpette di sabbia bagnata che, una volta lanciate, atterrano come frittatone. E’ altamente consigliato giocarci nell’acqua bassa, a debita distanza dalla signora stesa sul bagnasciuga tipo medusa.

Grazie Imaginarium per il kit! Testato e approvato da chef-sirena e #MammaImaginarium.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *