Specialmente Donna: la prevenzione è un bel regalo

Zigzagmom

Foto Zigzagmom

L’8 marzo il regalo facciamocelo noi stesse con Specialmente Donna: esami e servizi di prevenzione e diagnosi precoce. Un bel regalo per volersi bene.

Non ci sono scuse. Lavoro, casa, figli, si, tutto è importante, ma noi? Non dovrebbe servire l’8 marzo a ricordarci quanto anche la salute di noi donne è importante.
Chiediamoci tutte a quando risale l’ultima visita e poi prenotiamo subito un check up Specialmente Donna.
Per sei giorni a partire da oggi  all’ospedale Humanitas San Pio X potremo fare un check up completo e prenderci cura di noi.

Specialmente Donna è:

  • Esame per la misurazione dei livelli di adiponectina: serve a verificare se l’ormone prodotto dal grasso addominale che protegge le arterie è presente in giusta quantità
  • Test di valutazione delle capacità cognitive e consigli da parte dei neurologi per un successfull aging, cioè l’invecchiamento felice (e chi non lo desidera?)
  • Controllo di allergie e intolleranze alimentari, che oggi sono diventate un bel problema!

 Specialmente Donna è anche screening per i tumori ginecologi

Non è mai facile parlarne e credo che ognuna di noi abbia una storia da raccontare a riguardo.
Proprio per questo però dobbiamo concederci un momento, volerci bene e lasciare spazio al controllo.
Il tumore al seno è una malattia che colpisce, ancora oggi, una donna su otto e il rischio che ciascuna di noi corre di ammalarsi è del 10-12%.

È anche vero, però, che secondo i dati dell’Associazione Italiana Registri Tumori (Airtum) oggi la sopravvivenza media dopo 5 anni dalla diagnosi è di circa l’87%. Questo grazie alle nuove terapie ma anche alla diagnosi precoce.

Specialmente Donna ci aspetta

È semplice prenotare  chiamando il numero 02/69517500 fino ad esaurimento disponibilità e le visite e gli esami sono gratuiti.
Veramente un regalo, perché le cose più importanti della vita, come la salute, non hanno prezzo.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *