SOS genitori: insegnare a usare la rete senza rischi

SOS genitori insegnare a usare la rete senza rischi

Il sito più utile per informarsi e capire rischi e opportunità per bambini e ragazzi sul web. SOS genitori insegnare a usare la rete senza rischi.

La rete è un’opportunità o un rischio per i nostri figli?
Serve ad acchiappare o rischiano di restarci impigliati?
Ce lo chiediamo tutti, qualunque sia l’età dei nostri nativi digitali e spesso brancoliamo nel buio in cerca di una boa.
Da oggi stiamo tranquilli, c’è Cacca sul web.

Non voglio allarmarvi, anzi!
C.A.C.C.A.sta per
Contenuti
Attenzione
Comportamenti
Contatti
Acquisti

Okkio alla cacca sul web  è un geniale e utilissimo sito di educazione digitale pensato per dare a genitori e figli tutte le informazioni utili per stare sicuri sul web.

SOS genitori insegnare a usare la rete senza rischi okkio alla cacca1

L’idea è venuta ad un gruppo di genitori che ha deciso di lanciare un salvagente a genitori poco digitali, insegnanti dispersi e ragazzi che navigano leggeri dimenticandosi degli scogli.

Okkio alla cacca sul web raccoglie informazioni, spiegazioni e definizioni chiare per rendere comprensibile a tutti il mondo del web ed i pericoli che possono nascondersi per bambini e adolescenti.
Cyberbullismo, pedofilia, sexting, … sono rischi a cui è meglio essere preparati.

SOS genitori insegnare a usare la rete senza rischi okkio alla cacca 3

C’è il corso accelerato per genitori in cerca di una bussola, il patto di famiglia da scaricare, con le dritte per evitare guai e il regolamento su cui mettersi d’accordo in casa, il glossario, gli eventi a cui partecipare e c’è anche la possibilità di organizzare un incontro nella vostra scuola. E poi ci sono anche le chicche, le opportunità da non perdere che la rete offre.

SOS genitori insegnare a usare la rete senza rischi okkio alla cacca2

Si condividono esperienze, si offrono dritte o anche solo spunti per pensarci su e, cosa molto utile, modelli di dialogo ed indicazioni su come altri si sono comportati prima di noi.

La ricetta è semplice: dialogo, fiducia e strumenti.
Funziona così

 

Insomma una rete, ma di adulti, per aiutare i nostri figli a non impigliarcisi, nella rete, ma ad usarla per saltare più in alto.

Registratevi e segnalate okkioallacaccasulweb.it ad altri genitori e ai vostri amici.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *