In the mood for blue: 3 soluzioni cool per una casa blu

soluzioni cool per una casa blu

1

Dalle ceramiche di design, ai colori murali più belli fino ai nuovissimi pavimenti vinilici che sembrano azulejos, le soluzioni cool per una casa blu.

Guardare il cielo e il mare è sempre rilassante, vero? pensate averli in casa!
Il blu, in tutti i suoi toni, è forse l’unico colore che davvero si presta ad ogni stanza, dal salotto alla camera da letto.
Difficile che stanchi, il blu, e quando serve, ha anche il pregio di saper diventare un colore neutro, per essere abbinato ai tanti toni dell’azzurro ma anche a dettagli accesi.
Pensate a un vaso pieni di limoni in una cucina con le classiche piastrelle bianche e blu che fanno subito Mediterraneo.
O ad una poltrona color corallo in una stanza azzurra.

soluzioni cool per una casa blu 2

2

Se l’idea vi tenta ci sono due soluzioni nuove e terribilmente  chic per muri e pavimenti, perfette sia che scegliate di coprire intere superfici, sia che optiate per degli inserti, bellissimi in pavimenti di legno, cemento o resina.

 3 soluzioni cool per una casa blu

Vi piace avere in  casa pezzi di design intramontabile?
Scegliete le ceramiche disegnate da Gio Ponti nel 1962 per l’Hotel Parco dei Principi di Sorrento, che da allora non ha mai smesso di essere un capolavoro della nostra architettura.

soluzioni cool per una casa blu 3

3

soluzioni cool per una casa blu 4

4

Oggi sono rieditate dalla Ceramica Francesco De Maio; sono state esposte alla Triennale di Milano per la mostra L’Infinito Blu, come capolavoro di design ma anche di sapienza artigianale e c’è da giurare che continueranno ad essere attuali per molto, moltissimo tempo, così belle da dare carattere a qualsiasi spazio.

soluzioni cool per una casa blu 6

5

Gli azuleyos portoghesi vi fanno sognare viaggi ad occhi aperti anche tra le pareti di casa? Esistono dal XV secolo ma la versione più contemporanea è prodotta da Atrafloor. Dimenticatevi case con pesanti comó in legno e pareti di piastrelle, i tradizionali azulejos vengono rieditati come pavimenti vinilici.

soluzioni cool per una casa blu 7

6

soluzioni cool per una casa blu 8

7

soluzioni cool per una casa blu 9

8

Insomma, una versione cool, pratica è decisamente ricercata del vecchio linoleum della zia, ad un prezzo cool anche lui (£59.00 mq.)

Temete che i pattern vi stanchino e preferite muri in tinta unita?
Per cercare ispirazione io vi consiglio le pagine Instagram di Farrow & Ball ed il suo shop on line.
La qualità dei suoi prodotti è eccezionale e le nuance uniche.

soluzioni cool per una casa blu 10

9

soluzioni cool per una casa blu 11

10

soluzioni cool per una casa blu 12

11

Come dite? Temete che la casa in blu sia solo per l’estate? Pensate invece al blu come ad una versione luminosa e neutra ma altrettanto chic del nero e immaginatelo scaldato da plaid e cuscini di lana …

soluzioni cool per una casa blu 13

12

 

Photo credits:

1.5.6.7.8. Atrafloor
2.9.10.11.12 Farrow & Ball
3. The north elevation
4. Hotel Parco dei Principi di Sorrento

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *