#MylittleMilano: San Valentino 4 Moms

valentine

-23 a San Valentino. Tutto il tempo per provare un dolce, un menù e un sotto-sotto irresistibili.
Itinerario Milano Porta Genova-Conca dei Navigli

Si, lo so, avete più spesso la tentazione di prenderlo per il collo, ma pensate invece a prenderlo per la gola e non riducetevi all’ultimo a preparare come ogni anno la solita torta a forma di cuore (che poi, siccome la fate solo per San Valentino, la bruciate immancabilmente) per poi lamentarvi se
arriva a casa con una (una!) rosa rossa comprata dal vicino di pianerottolo (che per la moglie ne ha comprate un fascio).
Fategli intendere che vi state organizzando per le grandi manovre e lui non potrà esimersi dal fare altrettanto.

 Attenzione: per le non residenti a Milano è previsto un percorso alternativo, leggi B

Per le residenti a Milano: Scendete a Porta Genova, indirizzatevi con passo spedito al n°11 di Via Vigevano, entrate da Individuals, chiedete di Carlo e mettetevi nelle sue mani (già che ci siete, fatevi anche spiegare come mariti e fidanzati gli danno di solito indicazione delle vostre misure e poi provvedete a lasciare nome e cognome, misura, coppa e preferenze, mai che il vostro lui si presenti proprio lì). Scegliete tra le french culotte di seta (mal che vada le userete per andare a portar giù il pattume quest’estate, alla stessa ora in cui scende il vicino che regala fasci di rose) o i body da danseuse vedo-non vedo (più vedo) e se proprio vi sentite una ragazza da Moulin Rouge, la linea Bride.
Tagliati a mano, senza ferretti ma con accorgimenti studiatissimi perché sgambature e scollature donino alla perfezione, sono bellissimi e comodi. E quando vi ricapita di far contente voi e lui in un colpo solo?
Le più coraggiose possono chiedere il catalogo, fare un’orecchia (grande però) alla pagina che le interessa, infilare il tutto dentro la Gazzetta dello Sport e farla trovare accanto al caffè del mattino.

piano B: Curiosate sul sito  o alla pagina FB  e poi mandate una email a individuals@individuals.it per verificare la disponibilità del prodotto.

Red Velvet Cupcake e a destra un body della linea Bride di Individuals.

Red Velvet Cupcake e a destra un body della linea Bride di Individuals.

Ringalluzzite scendete di nuovo Via Vigevano ed entrate al n°41, da That’s Bakery. Un cupcake al cappuccino va sempre bene (lo dico perché è il mio preferito, anche se poi se lo mangia mia figlia e a me tocca quello rosa da principessa, che lei poi non vuole). Quindi se siete nullissime in cucina  portate a casa da assaggiare un Red Velvet Cupcake (dolce del sud degli Stati Uniti, rosso scuro con cream cheese frosting) o una fetta di Black Devil’s Food Cake, torta triplo cioccolato con farcitura al cioccolato. A casa assaggiatevele e decidete quale delle due fa più al caso vostro, poi ordinate il tutto per il 14.

piano B: Provate in segreto la ricetta dei Red velvet cupcakes che trovate qui  e quella della Torta del Diavolo, che in realtà, come vi spiega la mitica Nigella, è assolutamente paradisiaca.

Animate da grande entusiasmo volete davvero dedicarvi a preparare una serata indimenticabile? Non avete che da seguire i suggerimenti di Brave Art Factory, sempre in Via Vigevano al n°41, durante la serata “Ospiti a casa”.
Davanti a un tavolo per due una serie di idee originali e creative, facilmente riproducibili senza spendere una cifra per rendere non banale la soirée del 14. Un menù dall’aperitivo al dolce spiegato per filo e per segno, ricettario alla mano, dalla food blogger Giacinta ed un allestimento furbo e speciale spiegato dalla flower designer Domitilla Baldeschi Oddi  e poi tutte a realizzare sotto la loro guida due ricette e una parte dell’allestimento, che porterete a casa a fine serata per un ripassone generale prima della fatidica data. Che poi non dev’essere per forza il 14. Anzi, magari se lo sorprendete in un’altra occasione è anche meglio.
L’appuntamento carbonaro tra sole girls è il 27 gennaio dalle 19 alle 21, la partecipazione costa 40 euro e si prenota qui: factory@braveart.it

piano B: Correte in libreria e comprate “L’amore goloso” (Ed. Ponte alle Grazie) di Roberta Schira, scrittrice-gourmet che vi consiglia non solo ricette e vini da abbinare, ma anche situazioni inusuali per proporre una cena a due inconsueta e che possa soddisfare gli amanti carne-o-pesce. Il libro si legge da un lato e dall’altro: di qua ricette per sedurre, di là per farvi sedurre (sempre da infilare dentro la Gazzetta, dal lato giusto). Lo trovate anche on line su Ibs a 5,85 euro. Oppure fatevi dare una mano dall’intramontabile Manuel Vasquez Montalbàn, sfogliate il suo “Ricette Immorali” (7 euro) fino a trovare i profili e la ricetta corrispondenti a voi e al vostro lui. Se lui è un dandy impenitente, c’è sempre “La cucina dell’amore”, ricettario del 1926 raffinato, lussuoso e decadente. Il messaggio è “Io so che tu sai che io so”. Su iTunes scegliete l’app Cupido, la cucina dell’amore, utile e divertente, costa 2,69 euro.

Poi fatemi sapere cos’ha funzionato meglio.

Individuals Showroom
www.individuals.it
Via Vigevano 11
20144 Milano
zona Conca del Naviglio
Tel +39 347 1626689
Aperto martedì e mercoledì dalle 11 alle 20 e da giovedì a sabato dalle 11 alle 23. Domenica dalle 14 alle 20. Chiuso il lunedì.
Petit plus: anche collezione kids, man e bag da viaggio. Shop on line e free shipping  in tutta italia ed Europa.
M° Porta Genova
Tram 9 stop Gorizia-Vigevano
Bike MI n°47 Gorizia o n°38 XXIV Maggio

[hr color=”Light-gray” ]

That’s Bakery
www.thatsbakery.com
Via Vigevano 41
20144 Milano
Zona Porta Genova
Tel +39 02 8394890
Aperto martedì e mercoledì dalle 11 alle 20 e da giovedì a sabato dalle 11 alle 23. Domenica dalle 14 alle 20. Chiuso il lunedì.
Petit plus: anche collezione kids, man e bag da viaggio. Shop on line e free shipping  in tutta italia ed Europa.
M° Porta Genova
Bus: 74,47,325,2,9,29/30
Tram 2,9,19 stop Stazione Genova

 

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *